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Autore Topic: modifiche transalp 600 89  (Letto 14343 volte)

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kite69

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R: modifiche transalp 600 89
« Risposta #15 il: 19 Agosto 2014, 21:33 »

Se scoppietta controlla il serraggio di tutti i condotti e le valvole cut off. Io per la frenata ho davanti un disco brembo con qualche anno e da quando uso pastiglie brembo blu la frenata è migliorata
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jared84

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #16 il: 19 Agosto 2014, 21:55 »

Ciao amos. Per quanto riguarda la mia motina, ta originale dell'87 il consumo di olio è piuttosto basso se non insignificante, mezzokilo ogni 2500km circa,anche meno.
Se ti consuma molto olio probabile abbia molti piu km di quelli segnati, ma se il motore gira bene che ti frega? 
Ma che vuoi toccare, fai una scorta di schifosissimo olio da supermercato da tre euro litro e rabbocchi..tanto il motore ta funziona anche senza manca poco.

Capitolo freni, anteriore tira via quello schifo di impianto di serie fatto di un misto di tubi,raccordi curve ecc. Metti un bel tubo DRITTO in treccia,pinza pulita,pastiglie nuove e per la pompa una bella revisionata meglio se con kit Honda (non costa molto). Freno posteriore ci fai poco, a parte controllare l'usura dei componenti.
Sulla mia è installato il disco al posteriore (lascia fare ce l'ho trovato)ma non cambia granché. .ma se metti a punto l'anteriore già hai fatto qualcosa.

Se scoppietta, sarà un pò magra,un pò da ricalibrare i carbu..e un po lo fa di suo non ci fai nulla fidati. Basta fregarsene. Ciao
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Rosso

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #17 il: 19 Agosto 2014, 23:15 »

anche qua fanno modifiche nn ha norma guarda soli i post dai faretti cinesi che nn sono omologati alla sostituzione del motore con quello grigio che di sicuro cambier la sigla motore ec ec


Ah beh, allora buon lavoro e buona fortuna. 5.1.gif
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amos

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #18 il: 19 Agosto 2014, 23:37 »

jared graxie x la tua opinione x olio da 3 4 euro al supermercatomintendi quello da auto?
poi x l'impianto frenante provero ha fare quello che mi dici ma neanche montare il doppio disco ant conviene?
poi un altra cosa ma sulla tua visto che te lo  sei trovato lo hai lasciato o lo hai riportato a tamburo ? la pompa post come è stata fissata visto che nn c'è l'attacco sul telaio puoi postare una foto x curiosita
graxie di tt amos
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amos

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #19 il: 19 Agosto 2014, 23:37 »

x rosso nn ti devin arrabbiare è solo la mia opinione
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jared84

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #20 il: 20 Agosto 2014, 00:07 »

No amos io l'ho lasciata modificata dietro come stata fatta, ma ti avverto si tratta di un lavoro fatto un po coi piedi, se guardi molto addietro nella sezione foto trovi anche la mia la vedi.
Comunque la soluzione migliore e trapiantarci tutto il posteriore di una serie col disco dietro per gli attacchi al telaio devi farteli fare.
I dischi davanti ovvio two is meglio che one comunque se fai un buon lavoro anche col disco songolo qualcosa ottieni..
 Capitolo motore se devi aprirlo e spenderci 6-700 euro ad andar bene, dicevo appunto se gira bene piuttosto investi un po in uno stock di olio da pochi euri (non per forza da auto) e ci tiri avanti!!
 
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amos

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #21 il: 20 Agosto 2014, 09:14 »

si avrei gia' trovato tt il fork post completo di disco tubo pompa ec ec  e anche la forcella ant doppio dico tt ha 350 euro +sped
x  l'olio voloeo fare una prova cambiarlo con l'hpx  quello x il consumo olio delle auto
cosa dici ps quindi tu nn ti fai problemi se nn è omologato il freno a disco post perchè qui fanno storie
« Ultima modifica: 20 Agosto 2014, 09:17 da amos »
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Rosso

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #22 il: 20 Agosto 2014, 09:35 »

x rosso nn ti devin arrabbiare è solo la mia opinione

Non sono arrabbiato, ci mancherebbe.
La moto è tua e puoi giocarci a piacimento.
Poi però, fammi sapere se ha passato la revisione, o com'è andata se ti dovessero fermare, o (mi tocco le palle) se dovessi avere un incidente, anche stando dalla parte della ragione.
Le modifiche ai freni, vanno riportate sul libretto. Ma dubito fortemente che Honda ti conceda il nulla osta per la modifica.
Secondo me, ti conviene cambiare moto. Sballi la tua, cerchi un modello del '94, e quello ha già tre freni a disco.
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jared84

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #23 il: 20 Agosto 2014, 11:32 »

Amos si sa che in Italia quando di parla di modifiche omologazioni si entra in un campo minato..comunque paese che vai usanza che trovi..qua da me sono anni che tra forestale e pol spaccano i maroni a giro ma solo alle sportive infatti col Ducati tutto originale ci vado su coi piedi di piombo. .con la TA potrei passarci senza casco che non mi caga minimamente nessuno giuro.
Vedi un po da te se è il caso fai gli interventi opportuni altrimenti agli estremi cambiala..anche se a dirla tra me e te,se va bene la lascerei davvero come extrema ratio l'idea di cambiarla.
L'olio motore ti dicevo non.importa da auto, trovi in rete i minerali Repsol a una bischerata. Ciao
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amos

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #24 il: 20 Agosto 2014, 13:04 »

ma di cambiarla propio nn ne ho l'idea anche perchè devo spendere minimo2000 euro x una moto con 50000km che nn so se sono originali devo rifare il registro storico rimontare tt gli accessori ecec
se riesco tengo questa ps ho trovato una moto completa del 88 mi ha detto che avra' 20000km senza telaio mi da tt a 500 euro devo decidere se operare sulla modifica freni o motore cosa dici
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scuccu

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #25 il: 20 Agosto 2014, 16:46 »

Ciao Amos,

Io di modifiche ne ho fatte tante sulle mie moto,

sul transalp 650 per esempio, sono arrivato a montare una forcella steli rovesciati due dischi da 310 mm con pinze freno tokiko di un kawasaki z1000 pompa freno brembo con pistoncino da 16mm( la pompa la sto vendendo sono passato ad una radiale).

Sul Gilera Dakota 500 (coetanea del tuo transalp) avevo montato una forcella a steli rovesciati con disco da 300 mm e pinza di hornet 600 e pompa freno discacciati con pistoncino da 16 mm tubi freno in treccia.

Io sulla tua ti consiglierei, di irrigidire la forcella o cambiandola o cambiando le molle + spessori. Poi tubi in treccia con pompa freno e pinza di hornet o qualcosa del genere, il disco o lo monti più grosso o poi vedere di tenere l'originale che è da 276 mm, sconsiglio il doppio disco..... sul transalp un disco da 300 mm basta e avanza fidati.

Ti posto due foto, una del transalp e l'altra dal dakota cosi ti rendi conto
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Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #26 il: 20 Agosto 2014, 22:11 »

scuccu hai mai avuto problemi con la legge o revisione?

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nippi

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #27 il: 20 Agosto 2014, 22:29 »

scuccu hai mai avuto problemi con la legge o revisione?
come diceva qualcun altro poco sopra, i problemi con la legge o con la revisione sono nulla, fino a che non capita la sfiga di qualche incidente........in quel caso le compagnie di assicurazione, sui veicoli modificati non conformemente alla carta di circolazione, hanno la possibilità di esercitare il diritto di rivalsa
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andrE

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #28 il: 20 Agosto 2014, 22:34 »

Esattamente come ha detto nippi ed altri il problema più grosso è quello legato agli incidenti.
Poi ovviamente l'incognita che ti fermino e si accorgano che hai parti non conformi al libretto o non omologate è un altro problema. Ma ti posso assicurare che in Sardegna il problema di avere componenti non a libretto o non omologate è l'ultimo dei tuoi problemi.  :P
« Ultima modifica: 20 Agosto 2014, 22:36 da andrE »
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scuccu

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #29 il: 20 Agosto 2014, 23:10 »

Con il transalp ho passato 2 revisioni e con il dakota 500 3 revisioni.
Ricorda che sui mezzi che hanno più di 10 anni di vita per il cds pezzi compatibili vengono considerati come ricambi, basta che siano omologati e non pezzi racing.
Per l'assicurazione ti consiglio di attivare la clausola di esclusione della rivalsa, cosi non hai problemi in caso di sinistro.
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