Mi assoccio alla discussione, Il problema della rivalsa delle assicurazioni si risolve in modo veloce, basta pagare in più e la clausola la fare eliminare dal contratto.
http://www.chiarezza.it/guide/rinuncia-alla-rivalsaIl problema del codice è un pò diversa, mettendo una ruota da 17" pollici salta all'occhio... che sul libretto c'è scritto ruota anteriore da 19", quindi sequestro del libretto etc etc. Mentre altre modifiche, tipo eliminare il CBS, Montare i Dischi del CBR 1100 XX che sono più grandi che hanno lo stesso attacco e curvatura, montare tubi freno in treccia, montare pompe radiali, scarichi non omologati (ma silenziati)... al povero poliziotto di turno viene un pò male fare la contestazione..... anche il povero perito dell'assicurazione dovrebbe conoscere la moto oppure chiedere una verifica tecnica .....vanno sulle cose semplici, tipo estrapolare i dati dalla centralina e vedere a che velocità avevi prima dell'impatto. Stato delle Gomme, dei freni, revisione...diciamo roba standard.
Mentre sulla modifica del cerchio.... Io metterei quello del cbr 1100 XX con i dischi più grandi, oppure se non vuoi incasinarti la vita monta il cerchio del VFR 800.
Credo che avrai un bel vantaggio in agilità, Ducati Bmw Kawasaki montano la ruota da 17" all'anteriore con moto da 250 Kg.
Abbassi l'avantreno di 2,54 cm ( 5 cm è la riduzione del diametro del cerchio.....ma dal parno ruota al bordo cerchio la misura va divisa per 2, si considera il raggio) non avrai il problema del muso puntato in terra.
Per il resto facci sapere com va