Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...  (Letto 1537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...

... perchè avrei un po' di remore a salutare tutti e a spiegare i perchè e i come mai ho venduto la mia Transalp...
Coi soldi presi non ci faccio chissà che cosa, salvo tappare qualche piccolo buco ma... il buco rimarrà in garage quando avrò voglia di fare un giro in moto o quando arriverà la stagione non ci sarà più la mia compagna di spostamenti quotidiani...
C'è anche da dire che 1600km in una stagione tutti fatti casa-lavoro e nessun viaggetto di piacere fatto, riducono questa stagione ai minimi storici come quantità e qualità dell'andare in moto, è stato questo il motivo scatenante che mi ha indotto a separarmene.
Io non son più degno di Lei.
E penso proprio che il nuovo proprietario lo sia!
Un saluto a tutti i possessori di TA650!
Nel dubbio, tenetela!
Connesso
prendere bàgole per lugànighe!

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2014, 10:36 »

 sofa,gif 888.gif in ogni caso in bocca al lupo......  007.gif 007.gif 007.gif 19.gif 19.gif 19.gif 19.gif 19.gif 19.gif 19.gif 19.gif 19.gif 19.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6727
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2014, 11:20 »

 dunno.gif
se non ti crea troppa angoscia, continua a frequentare il forum, puoi essere dei nostri anche senza moto.....basta la passione
 fiori
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2014, 12:27 »

Davvero dispiaciuto per quanto hai raccontato... e siccome sono stato sul punto di fare il tuo stesso errore, ora sono ancor più convinto di aver fatto la scelta giusta a tenermi la mia adorata  :vn:
 :ttok:
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2014, 13:30 »

Caro paolo, come ti capisco. Sono più o meno le stesse motivazioni per le quali ho venduto le moto "grosse" (tra cui la Varadero).
Ma siccome il lupo perde il pelo...ma poi gli ricresce, e visto che la passione non riesce a smorzarla nessuno, pena un esaurimento nervoso cronico, da un po' di anni mi dedico a moto di cilindrata modesta, comprate a pochissimo, curate con tanto amore nel mio garage, cercando ciò che manca o ciò che è rovinato su internet, le rendo belle, appetibili luccicanti, me le godo un paio d'anni e poi le vendo, e ricomincio daccapo. Non ci guadagno, ma nemmeno ci perdo. E ti dirò che anche se ci faccio pochissimi kilometri all'anno, mi sto divertendo come un bambino, e ci trovo più soddisfazione di quando avevo le "motorone", nuove, belle, accessoriate... ma inutilizzate!
Perchè non prendi anche tu in considerazione questo "hobby"?
Il mecato è pieno zeppo di belle moto, svalutatissime, con qualche anno anagrafico, ma ancora giovani e senza rughe sulla sella, che ti potrebbero dare tante soddisfazioni, sìa a guidarle, sìa a prendertene cura...
E' molto meglio del Lexotan o di qualsiasi antidepressivo!  baloon
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2014, 13:44 »

Paolo quanto t hanno dato? Vendere un transalp 650 ora... Bo secondo me non ne vale la pena
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

labbiaivan

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 112
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Lecco
  • Km: 52000
  • Moto in uso: Transalp 650
  • Meglio due dita negli occhi che due nel (!)
Re:Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2014, 14:19 »

Posso capire benissimo la situazione, identica alla mia...
Nel mio caso moto acquistata nuova, venduta alla seconda stagione dopo aver percorso soli 1500 Km causa moglie in dolce attesa e qualche "buco" economico da colmare.
Col senno di poi non l'avrei mai fatto ma quando la vedi lì nel box che sembra implorarti di essere usata e tu le puoi concedere solo il percorso casa-lavoro ti viene un nodo in gola indescrivibile, così via la moto e il debituccio.
Pensi che sia la cosa migliore, ti senti più responsabile perché poi in fin dei conti è la famiglia quella che conta, la quale ha la priorità su tutto... Ma torna la stagione bella, l'aria si scalda e quando torni a vedere e a sentire i primi motociclisti ti sale un misto di rabbia e malinconia ancor più forte di quella sensazione che avevi nel vedere la "signora" sonnecchiante nel box. Ti ripeti che hai fatto la cosa migliore per te e per loro, ma il cuore dice altro... Cerchi di far finta di niente ma senti che la scimmia sale, torni ad informarti, escogiti piani diabolici per fare in modo che un possibile acquisto influenzi il meno possibile le finanze (e gli equilibri) familiari ma poi ci caschi di nuovo, è certo!

Io alla fine ho ri-acquistato la moto, un Transalp 650 usato per il quale ho pagato un buonissimo prezzo. Piano piano me lo sto tirando a nuovo, perché poi a me la moto piace coccolarla... Mi sento più pieno, completo! E chi se ne fotte se posso usarlo poco (nel frattempo è arrivato anche il secondo figlio), tanto il transalp non ha età, io non ho debiti e ai "miei" non ho creato nessun problema.

Se sei ancora in tempo tienila!

Tanto la moto piccola o grossa, nuova o usata, bella o brutta... la ricomprerai!
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2014, 17:40 »

leggi questa bellissima analisi sul Ting'avert


http://www.motoclub-tingavert.it/a1847s.html


e capirai che non puoi sfuggire al tuo destino... :vb:   :wub:

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
Re:Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2014, 22:13 »

Ragazzi, mi fa piacere leggere le vostre risposte.
Ognuno di voi ha centrato in pieno uno dei molti obiettivi che rincorrevo o che ho rincorso.
Bello l'articolo del Tingavert, grazie Sicanos; labbiaivan hai ragione, anche tu come il Buon Rosso, avete detto delle cose sacrosante.
Non sono bravo nei componimenti ed ecco perchè non voglio darvi una risposta singola ma vi dico qualcosa che spiega un po' tutta la telenovela...
Non è la prima volta che compio questo passo... nel 2000 dopo un incidente in auto, la mia compagna di allora mi "intimò" di vendere la moto per un'auto nuova.
Mi separai con molta fatica dalla mia CBR 600 F, ingrassai di diversi chili, perdetti i capelli ma piegato dal senso del "dovere" feci la cosa "giusta"...
Nel 2003 dopo 7 anni di relazione io e la mia compagna ci lasciammo e dopo qualche mese arrivò nel mio garage una CBR 900 RR, moto con la quale mi ruppi diverse ossa e mi tolsi moltissime soddisfazioni, viaggi e giornate in pista.
Sei anni fa me ne separai per una Z1000..... così vado più piano..... è una naked!
L'anno dopo arrivò una Pegaso 650, pagata 1000 euro e spesi 1000 di ricambi e ore e ore in officina per rimetterla in sesto.....
Poi arrivò la TA e con lei mi ritornò il sorriso.
Ora me ne separo e nel mio garage probabilmente di moto non ne entreranno più ma..... è possibile il ritorno di un vecchio amore di gioventù col quale ho condiviso molte mattine assonnate per percorrere i km che mi separavano dal posto di lavoro..... due tempi, quattro marce e tanta lamiera! ;)
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2014, 22:21 da PaoloD. »
Connesso
prendere bàgole per lugànighe!

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
Re:Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2015, 00:05 »

Eh sì... coi soldi racimolati dalla TA ho tappato qualche buco e con quelli avanzati ho comprato una vespa px 150 del 2012... perché in vespa ci sono nato... e 15 anni fa ci sono andato in vacanza in Croazia...
...
...
Ma la vespa del 2012 ha poco a che vedere col mio P200E dell'82... che malauguratamente vendetti per un colpo di testa... un po' come ho fatto con la mia TA650...
E io a 40 anni non ho più voglia di chiudermi in garage a sperimentare trasformazioni ed elaborazioni per poter andare a lavorare a 100kmh senza essere a manetta...
...
...
Ragazzi avevate ragione... via la vespa... il progetto ora è una TA700!  :vgrigio:
Connesso
prendere bàgole per lugànighe!

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2015, 07:55 »

Buona ricerca allora.

A presto conn la nuova TA.  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6727
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2015, 08:29 »

.. il progetto ora è una TA700!  :vgrigio:
25.gif  fiori
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

zugress

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 387
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: BARI
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: TRANSALP 700
Re:Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...
« Risposta #12 il: 19 Giugno 2015, 09:21 »

 25.gif se è nel tuo dna non puoi farne a meno  25.gif
anche io per motivi di famiglia, lavoro ecc sono stato costretto ad un fermo di diversi anni ma la sofferenza era troppa e son risalito in sella


Connesso

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
Re:Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...
« Risposta #13 il: 19 Giugno 2015, 18:05 »

Mah la mia situazione al momento è strana, una volta la moto era il mio passatempo principale, avevo una CBR prima 600 poi 900, ora sono cambiate molte cose e il mio hobby principale sono gli sport outdoor e il fitness (o per lo meno ci provo) e in moto, mi sposto, ci vado in giro... certamente in modo più godurioso che in auto...  :TRmarameo:
Ma di gite o di uscite di vero e proprio mototurismo o similari ne faccio a dir tanto due all'anno...
Negli ultimi 15 anni trovo più soddisfazione girare in collina in bici da corsa o per i sentieri in mountain bike che in moto... sarà che il parco mezzi circolante ormai è in mano solo ad animali, sarà per i velox e la situazione manto stradale, sarà perché in moto io sono nato come smanettone e poi mi sono riciclato mototurista ma... è così e non posso farci niente.
Il legame con l'ala sul serbatoio però è indissolubile... ho tentato di preferire la precisione teutonica della casa dell'elica ma le mie origini con mamma honda non le posso rinnegare per una cicciona brutta e dispendiosa!
Connesso
prendere bàgole per lugànighe!

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:Esco chiudendo piano la porta per non farmi sentire...
« Risposta #14 il: 19 Giugno 2015, 23:59 »

.. il progetto ora è una TA700!  :vgrigio:
Ne trovi a bizzeffe in rete.  61.gif
Connesso