Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: ...CCI LORO  (Letto 4662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:...CCI LORO
« Risposta #15 il: 17 Dicembre 2014, 18:52 »

Forse questo spiega come mai spesso le spedizioni arrivano danneggiate o con l'imballo distrutto...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:...CCI LORO
« Risposta #16 il: 17 Dicembre 2014, 19:07 »

la velocità di spedizione e consegna di alcuni negozi online è incredibile. Comprata una chiavetta il pomeriggio, la mattina dopo era già arrivata  :blink:
su amazon..  ::)
Amazon è super-veloce, perchè è super-organizzata logisticamente (fatevi qualche ricerca in rete e guardate le immagini dei super magazzini iper-tecnologicizzati che hanno sparpagliati per il mondo, sono delle città di scaffali pieni di ogni materiale e dove la ricerca avviene in modo computerizzato e robotizzato) e super-sfrutta gli spedizionieri i quali, se vogliono lavorare per loro, DEVONO rispettare determinati tempi di consegna imposti dalla casa... chi sgarra paga!! Alla fine chi acquista in rete è contento, però dietro c'è una storia un pò triste di "sfruttamento" e "ricatto" psicologico poco piacevoli....
chiudo
tanto per restare  :OT:
è vero, ho visto tempo fa un filmato sull'organizzazione logistica di Amazon e dietro l'efficenza apparente c'è una realtà di sfruttamento aberrante.
Comunque non sempre gli acquisti on line sono recapitati celermente, io non ho mai ricevuto nulla di acquistato in rete prima di 4/5 giorni e di roba di qualsiasi tipo ne ho comprata. I led CREE per i faretti mi sono arrivati dopo più di un mese ma li avevo acquistati su un sito cinese. Certo per alcune cose obiettivamente si risparmia sul prezzo ma non credo sia saggio comprare proprio tutto on-line , personalmente ad esempio non compro MAI olio lubrificante , abbigliamento, preziosi e comunque tutto ciò che si presta a falsificazione.


fine  :OT: