Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: ...CCI LORO  (Letto 4673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
...CCI LORO
« il: 14 Dicembre 2014, 16:27 »

ve la faccio breve, ho preso i tre dischi freno di Varanera ( che mi ha spedito il tutto celermente ) perchè i miei erano scalettati e sotto tolleranza.  Volevo fare la sostituzione questo fine settimana, ed essendo i dischi in ottime condizioni ed avendo anche le pasticche ormai prossime alla sostituzione decido di comprare pasticche originali HONDA ( posteriori ed anteriori) . Venerdì vado alla sede prìncipale qui a ROMA, l' Honda Palace che ha un magazzino ricambi molto fornito e mi faccio dare i tre set di pasticche.
Al conto resto a bocca aperta , 170 EURI    8.gif . Mi è scappato un "MIIIINCHIA e che sono d'oro!!!" 32.gif 62.gif l'addetto mi ha  spiegato che sono aumentati i prezzi e l'iva all 22 % non aiuta... insomma ormai avevo deciso di montare originali e mi sono salassato ma mi sa che per il futuro ritorno a brembo o SBS anche se con queste marche ho sempre trovato la frenata leggermente inferiore a quella con le originali .

fulviogp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Dominator '88 n° 644 e Transalp 650 2006
Re:...CCI LORO
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2014, 18:19 »

Stessa inc...ta che ho preso io quest'autunno, fortuna che ho acquistato solo le posteriori: 56 €!!!!!!!!!!!!!!!!  007.gif :wall:
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:...CCI LORO
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2014, 20:12 »

Per fortuna i dischi li hai pagati qualcosa di meno, altrimenti sai che botta al portafoglio!  :ttok:
Connesso

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
...CCI LORO
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2014, 21:12 »

:-[ Questi son fuori di testa... se li prendi on line dall'estero credo li trovi a meno...
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:...CCI LORO
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2014, 21:40 »

per le pastiglie originale da David Silver si spendono circa 50 euro x le due coppie anteriori e circa 30 euro per la pinza posteriore, anche se si aggiungono le spese di spedizione ...  ::) .. c'è sempre una discreta differenza ...  §§§

http://www.davidsilverspares.co.uk/XL1000V3-VARADERO-2003/
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2014, 21:41 da diesse »
Connesso

labbiaivan

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 112
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Lecco
  • Km: 52000
  • Moto in uso: Transalp 650
  • Meglio due dita negli occhi che due nel (!)
Re:...CCI LORO
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2014, 13:36 »

 8.gif 8.gif 8.gif

A me successe una cosa simile con un ricambio Aprilia in concessionaria Piaggio.

Prezzo WEB 60 / 70 €, prezzo concessionario 132,00 €.

Sapevo che avrei speso qualcosa in più ma non credevo più del doppio. Quando mi hanno detto il prezzo alla cassa mi sono rifiutato dicendogli che per quella cifra avrei rinunciato e ho fatto presente la differenza clamorosa confronto al WEB.

Sapete cosa ha fatto il cassiere? sconto "riparatore professionista" -40%!!!

Da lì ho capito che le vie del Signore sono infinite... :wall: :wall: :wall:

Lì non mi hanno più visto!
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:...CCI LORO
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2014, 16:36 »

Per fortuna i dischi li hai pagati qualcosa di meno, altrimenti sai che botta al portafoglio!


...infatti, devo dire che la tua offerta è capitata "A CECIO"  (come dicono qui a Roma) . A proposito, i dischi li ho già montati ma devo rimontare la ruota posteriore perchè smontandola  ho "scoperto"     8.gif     che invece di 10 tamponi di gomma parastrappi ce n'erano 9. Evidentemente all'ultimo cambio gomme se ne sono dimenticati/persi uno. Per cui sono dovuto tornare al magazzino ricambi honda per ordinarli ( arrivano domani) e mi aspetto  :TRtriste: un'altra cifra assurda per quello che si compra.

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:...CCI LORO
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2014, 22:33 »

Io mi sono sempre trovato benissimo con le pastiglie Ognibene, in realtà sono Nissin, perfettamente identiche alle originali, solo che costano la metà.
Connesso

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:...CCI LORO
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2014, 09:00 »

devo rimontare la ruota posteriore perchè smontandola  ho "scoperto"     8.gif     che invece di 10 tamponi di gomma parastrappi ce n'erano 9. Evidentemente all'ultimo cambio gomme se ne sono dimenticati/persi uno. Per cui sono dovuto tornare al magazzino ricambi honda per ordinarli ( arrivano domani) e mi aspetto  :TRtriste: un'altra cifra assurda per quello che si compra.
Allora preparati... su Wemoto li trovi a 45 euro + s.s. in Honda ti chiederanno il doppio...  :ttok:  score.gif
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:...CCI LORO
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2014, 09:02 »

Io mi sono sempre trovato benissimo con le pastiglie Ognibene, in realtà sono Nissin, perfettamente identiche alle originali, solo che costano la metà.
Io le montate sul posteriore e confermo  :wtg:
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:...CCI LORO
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2014, 11:53 »

Io mi sono sempre trovato benissimo con le pastiglie Ognibene, in realtà sono Nissin, perfettamente identiche alle originali, solo che costano la metà.
Io le montate sul posteriore e confermo  :wtg:

Io anche all'anteriore,sinterizzate,durata e qualità.
Connesso


labbiaivan

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 112
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Lecco
  • Km: 52000
  • Moto in uso: Transalp 650
  • Meglio due dita negli occhi che due nel (!)
Re:...CCI LORO
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2014, 13:54 »

Sempre più convinto che se si va su marche affidabili i componenti aftermarket sono meglio degli originali o, detta al contrario, i ricambi originali non sono all'altezza dei prezzi a cui vendono venduti.

E poi io odio le concessionarie / ricambisti... Non se ne salva uno, ma questo è solo il mio pensiero. ::)
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:...CCI LORO
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2014, 18:37 »

Sempre più convinto che se si va su marche affidabili i componenti aftermarket sono meglio degli originali o, detta al contrario, i ricambi originali non sono all'altezza dei prezzi a cui vendono venduti.
E poi io odio le concessionarie / ricambisti... Non se ne salva uno, ma questo è solo il mio pensiero. ::)


Se parliamo di materiale di consumo sono d'accordo con te per la parte in cui dici che il prezzo che paghi è eccessivo per quello che ti danno ma che il materiale after market sia migliore come qualità non mi trova sempre convinto, non credo che sia così in tutti i casi. . Stavolta ho fatto 'sta mattata con le pasticche originali ed è stata l'ultima volta ma personalmente ho provato altre tre marche "blasonate" di pasticche e con tutte ho percepito  una differenza negativa a volte appena percettibile a volte più marcata ( a mio parere le SBS sono le peggiori) . Non ho mai provato le Ognibene ma visto che ne parlate positivamente saranno il mio prossimo cambio. In passato ho preso le originali anche da David Silver Spares ma ultimamente non aveva le anteriori per la versione ABS ( la mia) . Poi onestamente volevo fare il lavoro in fretta visto che avevo , come già detto, i dischi "nuovi" comprati da Varanera e non volevo aspettare il tempo delle eventuali spedizioni da qualche sito di vendita on line.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:...CCI LORO
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2014, 23:23 »

la velocità di spedizione e consegna di alcuni negozi online è incredibile. Comprata una chiavetta il pomeriggio, la mattina dopo era già arrivata  :blink:
su amazon..  ::)
Connesso

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:...CCI LORO
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2014, 16:53 »

la velocità di spedizione e consegna di alcuni negozi online è incredibile. Comprata una chiavetta il pomeriggio, la mattina dopo era già arrivata  :blink:
su amazon..  ::)
:OT:
Amazon è super-veloce, perchè è super-organizzata logisticamente (fatevi qualche ricerca in rete e guardate le immagini dei super magazzini iper-tecnologicizzati che hanno sparpagliati per il mondo, sono delle città di scaffali pieni di ogni materiale e dove la ricerca avviene in modo computerizzato e robotizzato) e super-sfrutta gli spedizionieri i quali, se vogliono lavorare per loro, DEVONO rispettare determinati tempi di consegna imposti dalla casa... chi sgarra paga!! Alla fine chi acquista in rete è contento, però dietro c'è una storia un pò triste di "sfruttamento" e "ricatto" psicologico poco piacevoli....
chiudo  :OT:
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"