Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: consiglio cambio moto  (Letto 3377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rickrick

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 25
  • Città: pisa
  • Km: 3500
  • Moto in uso: transalp 700
consiglio cambio moto
« il: 01 Giugno 2015, 09:07 »

help per cambio moto .
dunque ho 59 anni e sono proprietario di due moto honda : sh300 del 1997 con 46.000 km e transalp 700 del 2009 con 14.000 km soltanto.
l'sh 300 lo usava mia moglie adesso lo uso io per andare tutti i giorni al lavoro .
ecco il problema: mia figlia quattordicenne vuole prendere la patente perchè vuole honda vision 50.
io darei indietro l'sh 300 e prenderei il vision che potrebbe essere a disposizione delle 2 signore.
resterei con il transalp e confesso che prenderlo tutti i giorni per farci 10 km in città mi rompe un poco. quando piove mi tocca vestirmi da palombaro e poi perdere tempo a rispogliarmi.
avrei pensato a darlo indietro per l'honda integra forse più idonea alle mie necessità ed adatta per eventuali gite fuori porta a medio raggio.
che ne dite?
saluti rick rick
   
Connesso

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:consiglio cambio moto
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2015, 09:20 »

help per cambio moto .
dunque ho 59 anni e sono proprietario di due moto honda : sh300 del 1997 con 46.000 km e transalp 700 del 2009 con 14.000 km soltanto.
l'sh 300 lo usava mia moglie adesso lo uso io per andare tutti i giorni al lavoro .
ecco il problema: mia figlia quattordicenne vuole prendere la patente perchè vuole honda vision 50.
io darei indietro l'sh 300 e prenderei il vision che potrebbe essere a disposizione delle 2 signore.
resterei con il transalp e confesso che prenderlo tutti i giorni per farci 10 km in città mi rompe un poco. quando piove mi tocca vestirmi da palombaro e poi perdere tempo a rispogliarmi.
avrei pensato a darlo indietro per l'honda integra forse più idonea alle mie necessità ed adatta per eventuali gite fuori porta a medio raggio.
che ne dite?
saluti rick rick
 
La transalp 700 è perfetta per tutto. Dal tragitto casa ufficio alle gite a medio e lungo raggio. È super affidabile ed ha un motore ultra collaudato. Non la sostituirei mai con l'integra, nemmeno per regalo. Poi con 14000 km? Il mio consiglio? Tieni la transalp. :wtg:
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:consiglio cambio moto
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2015, 10:24 »

resterei con il transalp e confesso che prenderlo tutti i giorni per farci 10 km in città mi rompe un poco. quando piove mi tocca vestirmi da palombaro e poi perdere tempo a rispogliarmi.

Perchè, con l'SH no?... 58.gif
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:consiglio cambio moto
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2015, 14:05 »

resterei con il transalp e confesso che prenderlo tutti i giorni per farci 10 km in città mi rompe un poco. quando piove mi tocca vestirmi da palombaro e poi perdere tempo a rispogliarmi.

Perchè, con l'SH no?... 58.gif

 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif .... penso che il problema sia riferito alla sezione gambe/piedi, facendo riferimento all'idea dell'Integra, avendo questo delle caratteristiche più simili ad uno scooter................ ma per dare una risposta alla tua domanda  scratch :chin:.....qui non trovi campo fertile  dunno.gif l'Integra, sarà anche un'ottimo prodotto, ma la mancanza di quella pedalina a sx la cataloga come un mezzo automatico molto simile allo scooter, pertanto....... la scelta è tutta tua, poi la possibilità di muoversi per medio e lungo raggio, lo si fà con tutto, vedi Costant con il suo trasferimento andata e ritorno all'Elefantrefen con scooter 50cc, ruote da 10 pollici, unico neo l'obbligo di percorsi su statale, io l'ho fatto con un 250cc, in autostrada.............. certo che se lo si fà con una Moto seria le cose sono più ......piaciose.............................. e detta tutta la TA700 è una moto seria. fiori fiori
Connesso

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:consiglio cambio moto
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2015, 16:30 »

se ti piace, vai di Integra, è un ottimo compromesso ..  :wtg:
ha la protezione di uno scooter ed il telaio di una moto, in quanto al cambio automatico se lo si è provato diventa difficile rinunciarci ..  ;)
ho due conoscenti che ce l'hanno e ne sono più che soddisfatti, l'anno scorso hanno fatto il tour della Normandia, quest' anno vanno in Spagna, naturalmente carichi di moglie e valige, in una parola sola, è un'HONDA! ..  7.gif

P.S
uno dei due prima aveva il KTM 1250 Adventure, per l'uso quotidiano ed il turismo a lungo raggio con la moglie, ha preferito cambiarla con un'Integra ..  :P .. ora ha 100 CV in meno ..  score.gif .. ma non è per niente pentito ..  :cool:
« Ultima modifica: 01 Giugno 2015, 17:57 da nippi »
Connesso

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:consiglio cambio moto
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2015, 18:43 »

se ti piace, vai di Integra, è un ottimo compromesso ..  :wtg:
ha la protezione di uno scooter ed il telaio di una moto, in quanto al cambio automatico se lo si è provato diventa difficile rinunciarci ..  ;)
ho due conoscenti che ce l'hanno e ne sono più che soddisfatti, l'anno scorso hanno fatto il tour della Normandia, quest' anno vanno in Spagna, naturalmente carichi di moglie e valige, in una parola sola, è un'HONDA! ..  7.gif

P.S
uno dei due prima aveva il KTM 1250 Adventure, per l'uso quotidiano ed il turismo a lungo raggio con la moglie, ha preferito cambiarla con un'Integra ..  :P .. ora ha 100 CV in meno ..  score.gif .. ma non è per niente pentito ..  :cool:
007.gif 007.gif 007.gif
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:consiglio cambio moto
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2015, 19:29 »

Capisco benissimo il tuo "problema" e concordo nella scelta anzi......forse terrei l'sh e darei via la transalp.....  fiori
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:consiglio cambio moto
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2015, 21:52 »

Io uso la moto full time, dopo 10 anni di Varadero ora ho un GS ultima versione, per un periodo ho tenuto anche uno scooter un MBK Vertex 150 c.c., identico allo Yamaha, bello, andava bene e consumava poco, ma.... la moto è la moto, anche nel traffico, anzi specie nel traffico il livello di sicurezza è molto maggiore, ovviamente è una questione anche di gusti ed esigenze, ma se è solo per la pioggia io mi terrei la Transalp.
La Integra va benissimo, ma è una via di mezzo e per questo ha esattamente tutti i vantaggi di una moto e quelli di uno scooter ed anche tutti gli svantaggi, non è ne carne e ne pesce, ho idea che dopo un primo periodo di entusiasmo, se piace  alla fine stanca perchè fa sempre rimpiangere la mancanza di qualcosa, che sia dello scooter o della moto.
10 km. nel traffico con una moto solida e sbarazzina e divertente come la TA sono una goduria, l'integra la vedo un'attimo più impacciata e delicata per la carena, non la cambierei con la TA, al limite se l'uso prevalente è nel traffico prenderei uno scooter 250 c.c. agile e comodo, con tutti i vantaggi dello scooter per l'uso cittadino.
Però a me l'integra non piace, per quanto possa cercare di fare una valutazione obbietiva. 
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:consiglio cambio moto
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2015, 20:58 »

Io uso la TA quotidianamente casa lavoro. Se piove antipioggia e via. Niente file, tutta comodità. Scooter???? Ecco la mia risposta  score.gif score.gif score.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:consiglio cambio moto
« Risposta #9 il: 02 Giugno 2015, 22:13 »

Io avevo un BEVERLY 300, per come Guido nel traffico mi sento più sicuro con la TA, soprattutto se piove.

Possiamo darti tante opinioni concordi o discordi ma prima di fare il passo, se lo farai, fai in modo di provare per bene quella che pensi sarà l'alternativa.

Dopo è tardi per pentirsi.  plane.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:consiglio cambio moto
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2015, 09:56 »

Premetto,  l' Integra non mi piace, mi sembra un ibrido genetico  mezza moto e mezzo scooter però,  girando per Roma l'ho visto "in azione".  Agile,  superscattante (ha una ripresa incredibile) in mani giuste in mezzo al traffico è un anguilla.  L'ho visto anche con due persone ed andava a razzo. È un mezzo moderno,  curato, tecnologico però è BRUTTO (imho)  e io mi terrei la TA ma se a te riesce a piacere prendilo tranquillamente.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

zugress

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 387
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: BARI
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: TRANSALP 700
Re:consiglio cambio moto
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2015, 09:23 »

 :vgrigio: TA SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!! :vgrigio:
Connesso

rickrick

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 25
  • Città: pisa
  • Km: 3500
  • Moto in uso: transalp 700
Re:consiglio cambio moto
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2015, 10:58 »

dopo un paio di notti insonni stamani ho firmato il contratto per l'acquisto dell'integra 750.
ho scelto il modelloS quello nero con il terminale akrapovich.
do indietro il transalp con il magone e groppo alla gola ma le necessità sia fisiche che logistiche mi obbligano a coprirmi di più durante l'inverno.
rimarrò presente nel forum perchè ho trovato gente splendida e competente; vi posso assicurare che non passa un giorno senza che faccia una giratina sul forum.
in seguito vi farò sapere come mi trovo sulla nuova due ruote.
rickrick   
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:consiglio cambio moto
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2015, 11:16 »

Oh, male che dovesse andare... si può sempre tornare indietro! ;)


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

neoluigi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: cosenza
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero 1000 Sd02
Re:consiglio cambio moto
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2015, 12:21 »

Auguri e complimenti per la scelta,
esteticamente a me non piace però lo trovo un mezzo intelligentissimo.

La protezione di uno scooter, la possibilità di metterlo in "automatico" (in realtà un sequenziale robotizzato) per non doversi preoccupare delle marce, un telaio e delle gomme da moto e se ci si vuole divertirsi si mette in manuale e via anche di cambio.

La sicurezza di una moto con il comfort di uno scooter.

Il problema di noi motociclisti è purtroppo l'avversione al cambiamento, pensa che dopo tanti anni di ABS ancora ci sono motociclisti che storcono il naso e dicono di essere più efficienti nella frenata senza abs.. banned2.gif
Connesso