Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Vacanze 2015  (Letto 3267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
Vacanze 2015
« il: 17 Luglio 2015, 18:28 »


sto per partire per un viaggio che mi porterà in Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria :D insomma un bel giro di 3000 km.
E' però la 1° volta che passo i confini svizzeri. Ho letto delle vignette che acquisterò addirittura qui in Italia all'aci per sveltire i passaggi di dogana....ma non riesco a capire se l'esposizione vada proprio effettuata sul cupolino.Oltretutto mi spiacerebbe che una volta che dovessi toglierli mi lasciassero delle tracce...capite la moto è nuova fiammante.

Se qualcuno può aiutarmi in tal senso gliene sarei grato
 fiori fiori
Connesso

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:Vacanze 2015
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2015, 19:26 »

la vignetta autostradale svizzera l'ho incollata sul serbatoio nella zona che viene coperta dalla sella, a richiesta alzo la sella e gliela faccio vedere ..  ;)
non voglio patacche a vista sul mio Incrociatore ..  :cool:
Connesso

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
Re:Vacanze 2015
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2015, 19:53 »

Non vorrei dire boiate,ma le varie vignette devono essere applicate in posti ben visibili, perché ci sono dei sistemi automatici di controllo. Io quella slovena la stavo attaccando in posto nascosto e quello della frontiera mi ha detto di metterla sul cupolino che le telecamere la devono vedere.....
Connesso

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
Re:Vacanze 2015
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2015, 19:57 »

 Bel giro Thierry,provo un po di sana invidia,però con la foto fatta sappiamo tutti dove abiti.....se ci passi fermati a Bamberg,è stupenda,come anche Colmar
Connesso

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:Vacanze 2015
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2015, 12:43 »

Io ho evitato la svizzera.40 e buttati nel cesso.Austria 5 euro per 10 giorni
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:Vacanze 2015
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2015, 15:06 »

a me in svizzera hanno detto che il cupolino non è un posto idoneo per attaccarlo perchè si presta ad essere facilmente spostato da una moto all'altra  ..  dunno.gif
Connesso

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
Re:Vacanze 2015
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2015, 17:47 »

Ma se la tenessi nel porta documenti??


Sent from my black star using Tapatalk
Connesso

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
Re:Vacanze 2015
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2015, 17:48 »


Bel giro Thierry,provo un po di sana invidia,però con la foto fatta sappiamo tutti dove abiti.....se ci passi fermati a Bamberg,è stupenda,come anche Colmar



Sent from my black star using Tapatalk
Connesso

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:Vacanze 2015
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2015, 17:49 »


sto per partire per un viaggio che mi porterà in Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria :D insomma un bel giro di 3000 km.
E' però la 1° volta che passo i confini svizzeri. Ho letto delle vignette che acquisterò addirittura qui in Italia all'aci per sveltire i passaggi di dogana....ma non riesco a capire se l'esposizione vada proprio effettuata sul cupolino.Oltretutto mi spiacerebbe che una volta che dovessi toglierli mi lasciassero delle tracce...capite la moto è nuova fiammante.

Se qualcuno può aiutarmi in tal senso gliene sarei grato
 fiori fiori
Leggendo in rete tutti sconsigliano il cupolino, soprattutto su una moto nuova: potresti far fatica a levarla e potrebbero rimanerti residui di colla. Non c'è scritto niente sulla vignetta stessa? In generale i posti indicati da chi l'ha già utilizzata sono: sotto la sella, sui fianchi o, addirittura, gli steli alti della forcella. L'importante è che sia attaccata alla moto da quanto ho letto. Informati bene da chi di dovere.
Connesso

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
Re:Vacanze 2015
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2015, 17:53 »



sto per partire per un viaggio che mi porterà in Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria :D insomma un bel giro di 3000 km.
E' però la 1° volta che passo i confini svizzeri. Ho letto delle vignette che acquisterò addirittura qui in Italia all'aci per sveltire i passaggi di dogana....ma non riesco a capire se l'esposizione vada proprio effettuata sul cupolino.Oltretutto mi spiacerebbe che una volta che dovessi toglierli mi lasciassero delle tracce...capite la moto è nuova fiammante.

Se qualcuno può aiutarmi in tal senso gliene sarei grato
 fiori fiori
Leggendo in rete tutti sconsigliano il cupolino, soprattutto su una moto nuova: potresti far fatica a levarla e potrebbero rimanerti residui di colla. Non c'è scritto niente sulla vignetta stessa? In generale i posti indicati da chi l'ha già utilizzata sono: sotto la sella, sui fianchi o, addirittura, gli steli alti della forcella. L'importante è che sia attaccata alla moto da quanto ho letto. Informati bene da chi di dovere.
grazie, missa' che chiederò direttamente alla dogana quando ci passerò...forse faccio prima


Sent from my black star using Tapatalk
Connesso

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:Vacanze 2015
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2015, 18:25 »

Io le vignette le ho sempre attaccate sul cupolino, non ho mai avuto nessun problema a rimuoverle. In svizzera puoi comprarla direttamente alla frontiera, a Chiasso addirittura c'è il doganiere elvetico che le vende direttamente in strada e per acquistarla non devi neanche scendere dalla moto.
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

bart

  • Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Offline Offline
  • Post: 1186
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
Re:Vacanze 2015
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2015, 18:37 »



sto per partire per un viaggio che mi porterà in Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria :D insomma un bel giro di 3000 km.
E' però la 1° volta che passo i confini svizzeri. Ho letto delle vignette che acquisterò addirittura qui in Italia all'aci per sveltire i passaggi di dogana....ma non riesco a capire se l'esposizione vada proprio effettuata sul cupolino.Oltretutto mi spiacerebbe che una volta che dovessi toglierli mi lasciassero delle tracce...capite la moto è nuova fiammante.

Se qualcuno può aiutarmi in tal senso gliene sarei grato
 fiori fiori
Leggendo in rete tutti sconsigliano il cupolino, soprattutto su una moto nuova: potresti far fatica a levarla e potrebbero rimanerti residui di colla. Non c'è scritto niente sulla vignetta stessa? In generale i posti indicati da chi l'ha già utilizzata sono: sotto la sella, sui fianchi o, addirittura, gli steli alti della forcella. L'importante è che sia attaccata alla moto da quanto ho letto. Informati bene da chi di dovere.
grazie, missa' che chiederò direttamente alla dogana quando ci passerò...forse faccio prima


Sent from my black star using Tapatalk
Non sbagli di sicuro! 61.gif
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Vacanze 2015
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2015, 00:50 »

L'anno scorso siamo andati in svizzera a trovare varabusa. Le vignette le trovi già qualche km prima nelle aree di servizio. Attaccata al cupolino(deve essere in vista). Nessun problema quando le toglierai.....sono fatte apposta  fiori
Connesso

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
Re:Vacanze 2015
« Risposta #13 il: 19 Luglio 2015, 18:49 »

 191.gif 191.gif
 so che è fuori discussione ma mi sapete dire cosa vedere nella foresta nera  :smokin:da Baden Baden al lago di Costanza? present
Connesso

Thierro italo francese

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
Vacanze 2015
« Risposta #14 il: 19 Luglio 2015, 18:50 »

« Ultima modifica: 19 Luglio 2015, 23:23 da Thierro italo francese »
Connesso