Passione Honda On-Off

Motonews => Novità dalle Case Motociclistiche => Topic aperto da: robersson - 01 Dicembre 2011, 21:18

Titolo: HONDA NC700 X
Inserito da: robersson - 01 Dicembre 2011, 21:18
 :welcome: :wtg:

Eccovi la nuova filosofia dell'on-off che ha le basi per la nuova TA  (a mio avviso manca solo la ruota da 19 ed è fatta)
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Murdock - 01 Dicembre 2011, 21:20
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Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: jackass - 01 Dicembre 2011, 23:05
per me manca il 21 davanti!
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: remo-k-williams - 02 Dicembre 2011, 10:52
BEL CESSO!!!!!!!!!!!!!!!!! :shit:
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: fletcher - 02 Dicembre 2011, 11:29
Però, la novità sembra diversa da quello che ci si aspettava, una moto tutto fare con 50 c.v. e 27 km./l. per 200 kg. di peso, con una manutenzione minima, si prevede un tagliando ogni 12.000 km.? Anche sul libretto della mia vecchia AT, anno 1991, i tagliandi erano previsti da Honda ogni 12.000 km. anche se i mecca indicano sempre ogni 6.000 e se sentono parlarte di 12.000 si straniscono.
Sembra interessante per molti aspetti.
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: diegozena - 02 Dicembre 2011, 11:39
a me garba,una cavolo di moto come si deve,cilindrata unmana consumi irrisori discreta linea spero ne vendano parecchie,il transalp che ho lo terro fino alla morte ma questa andro sicuramente a vederla
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: robersson - 02 Dicembre 2011, 12:37

  8.gif 8.gif 8.gif 8.gif 8.gif 8.gif 8.gif 8.gif
 

Quando l'ho vista all'Eicma, subito mi son detto ecco ci sono anche qui delle crosstourer, ma poi ho trovato subito dei dettagli diversi e mi sono chiesto, cos'è questa novità, vedi che hanno presentato a sorpresa la nuova TA.
Sicuramente ad un ex Transalpista come me non sarebbe per niente dispiaciuto. Comunque moto molto interessanta sto NC700X.

Le mie mitiche amate ex: 10.gif



Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: robersson - 02 Dicembre 2011, 12:47
BEL CESSO!!!!!!!!!!!!!!!!! :shit:

Scusa ma tu che moto hai visto che sei dei pochi che non lo dice? emoass
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: susic82 - 02 Dicembre 2011, 13:04
A me piace...  :wtg: non sarà adatta a me per via delle dimensioni ma Honda, guarda avanti, molto avanti e tutte queste incompresioni ne sono la conferma....  fiori
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: jackass - 02 Dicembre 2011, 13:16
http://www.moto.it/prove/honda-nc700x-new-concept.html

anche a me non dispiace però a me attirano le moto totali e questa non lo è..comunque honda ha fatto 'na bella cosa!
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Murdock - 02 Dicembre 2011, 15:36
personalmente la proverò appena ne avrò occasione, ma oramai la prua (pur mantenendo in casa la mia TA700), verso la CT  baloon
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: batman-roma - 02 Dicembre 2011, 18:21
forse qualcuno mi sa spiegare in cosa differisce dalla crossrunner (motore V4 a parte)...
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: varhonda - 02 Dicembre 2011, 18:42
in questa metti il casco, a riposo, nel serbatoio della benza ...................  dunno.gif
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Rosso - 02 Dicembre 2011, 20:33
BEL CESSO!!!!!!!!!!!!!!!!! :shit:

Scusa ma tu che moto hai visto che sei dei pochi che non lo dice? emoass

No no, lo dico e ribadisco anch'io. BEL CESSO!!!
Prendi un telaio da scooterone, mettici su un motore che sembra quello del Silverwing (sempre scooterone) e vesti il tutto da moto.
Ne esce fuori una moto? No, ne esce un Bidet di plastica. Somiglia ad una moto, ma è pur sempre un bidet di plastica!
...e meno male che in Honda dicono di ascoltare e di prendere in considerazione i desideri dei vari utenti dei forum...    28.gif
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: batman-roma - 02 Dicembre 2011, 20:42
in tutta onestà non piace neanche a me e non la vedo come erede del glorioso transalp - mi lascia perplesso tutta la produzione recente: dal nuovo VFR, che fa rimpiangere il vecchio (quanti venduti in un anno? finora non ne ho visto neppure uno in giro per roma) alla CT, passando per 700 e crossrunner - moto incrociate con scooter oppure brutte imitazioni del GS (brutta pure quella) - la tecnica magari non si discute ma sulle stile...licenzierei immediatamente tutti i designer honda
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Toro65 - 02 Dicembre 2011, 21:09
Bisogna anche vedere a chi è destinata, sicuramente è una moto entry level, si porta via con 6500€. Se fossi alle prime armi con un prezzo così non ci penserei 2 volte....
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: batman-roma - 02 Dicembre 2011, 21:13
Bisogna anche vedere a chi è destinata, sicuramente è una moto entry level, si porta via con 6500€. Se fossi alle prime armi con un prezzo così non ci penserei 2 volte....

può darsi, ma quanto a moto entry level economiche e destinate ad un pubblico giovane, vedo in pole position kawasaki e yamaha...

ps: ho fatto un mini-sondaggio tra gli amici di mio figlio (22enne)
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Toro65 - 02 Dicembre 2011, 21:38
Entry level si può essere a qualsiasi età..
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: robersson - 02 Dicembre 2011, 21:45
 gli scooters attingono sempre di piu alle moto, vedi telai trasmissioni ruote ecc. e adesso sembra che sono le moto che diventano scouters......bohhh telaio a diamante, abbassamenti delle masse per una guida impeccabile con motore nato a doc, ecc. ecc. ecc. si si proprio uno scooter.
vorra' dire che diventeremo tutti scouteristi.... :vn:
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: batman-roma - 02 Dicembre 2011, 22:02
al di là delle legittime opinioni di tutti, è sufficiente aspettare e vedere la reazione del mercato...
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: robersson - 05 Dicembre 2011, 22:55
 :vn:

http://www.youtube.com/watch?v=OVDQW5X94rg&sns=fb (http://www.youtube.com/watch?v=OVDQW5X94rg&sns=fb)

 :vgrigio:

http://vimeo.com/32962731
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Folco - 06 Dicembre 2011, 16:53
Articolo e video : http://dem.moto.it/magazine/motoit-magazine-n-42.pdf
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: robersson - 11 Dicembre 2011, 14:52
 :vn:      http://youtu.be/m8BzxGsBFzI   :vgrigio: 25.gif
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Giovannino - 11 Dicembre 2011, 15:09
Ma sapete che c'è? Non vedo l'ora di provarla...  :chin:
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: nippi - 11 Dicembre 2011, 15:27
Ma sapete che c'è? Non vedo l'ora di provarla...  :chin:
:blink:  :blink: :blink: ....e la Crosstourer?
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Murdock - 11 Dicembre 2011, 15:43
Ma sapete che c'è? Non vedo l'ora di provarla...  :chin:
:blink:  :blink: :blink: ....e la Crosstourer?

La CT si acquista  :whistle:
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: VaraNera - 11 Dicembre 2011, 15:54
dal video della fiera del giappone mi sembra parecchio spigolosa. A quanto sembra cercano di dare una erede al TA o addirittura all'AT, forse con successive versioni più dedicate.
Una prova non la disdegnerei. Però per adesso mantengo il mio posto sulla vara. Anche perchè la mia è praticamente nuova  :P
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Giovannino - 11 Dicembre 2011, 17:49
La versione DCT costa poco, i consumi sono bassissimi, io viaggio da solo, non devo appensantire l'aerodinamica con le valigie laterali.
Non è potente? Vero, ma bisogna vedere che agilità ha e con quei consumi, date le prospettive future per il costo della benzina, mi sembra una scelta furba.


E' vero, la moto si acquista con il cuore. Ma se provandola mi dovessi innamorare?  :ohmy:


Boh, mi incuriosce! :)
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: fletcher - 11 Dicembre 2011, 18:29
Sinceramente sono molto incuriosito anche io, non credo o non sembra una sostituta della Transalp, ma penso che sia proprio un modello completamente nuovo.
Sul discorso potenza, quella col cambio a padale ha 51 c.v., facendo un salto in dietro sono andato a rivedere un po le vecchie moto ed in oparticolare ho pensato alla mia vecchia e beneamata Honda CX500 con la trasmissione a cardano, la potenza era quella, forse un po meno, ma era un  mostro, con il suo bravo portapacchi e borse Krauser, stracaricandola facevo tranquillamente viaggi di 7-800 km. e non accusavo assolutamente una carenza di potenza, idem con l'Africa Twin, non era molto più potente, se non sbaglio non arrivava a 60 c.v., di certo era molto più pesante, ma la poca potenza si sentiva o si traduceva solo in una velocità massima non molto soddisfacente, ma perchè a 180 sembrava di essere fermi.
Secondo me queste cilindrate e potenze cosi elevate su questo genere di moto, che sembrano più votate per un'uso quotidiano, più al confort ad alla versatilità generale che non allo sprint sul chilometro lanciato, iniziano a essere fose un po esagerate.
Una moto confortevole, spaziosa, leggera e che va con pochissima manutezione, non da problemi e beve poca benzina, in più si prende ad un costo umano, secondo me sarà un bel successo.   :D
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Giovannino - 11 Dicembre 2011, 18:32
La penso come te in generale, Fletcher, il problema è che non so quanto possano collimare ragione con cuore scendendo dalla Varadero.
Certo non oso neanche pensare dove andrà a finire la ragione se prima proverò la Crosstourer e poi la NC700X!


Cercherò di valutare con attenzione la cosa, ma di certo la NC700X è un oggetto interessante!
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: fletcher - 11 Dicembre 2011, 18:44
La penso come te in generale, Fletcher, il problema è che non so quanto possano collimare ragione con cuore scendendo dalla Varadero.
Certo non oso neanche pensare dove andrà a finire la ragione se prima proverò la Crosstourer e poi la NC700X!


Cercherò di valutare con attenzione la cosa, ma di certo la NC700X è un oggetto interessante!
Il cuore è il cuore e non si discute, ma con la ragione si passa da 6.500 a 14.000 euro, oltre bollo, assicurazione, manutenzione e.... non ultimi i consumi, da 14 km./l. a 24, ragionando ragionando stavo pensando, quanto è bello lu primo amor, lu secondo è più bello ancora   :D
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Giovannino - 11 Dicembre 2011, 18:45
I consumi veri sono sopra i 27! :)
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: robersson - 12 Dicembre 2011, 11:52
mi sa che bisognerebbe pensare ad un "NC700X CLUB ITALIA" , che ne dici Gio


http://youtu.be/mpNOmNkcT1I (http://youtu.be/mpNOmNkcT1I)   :vn:


Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Giovannino - 12 Dicembre 2011, 16:22
Sembra una proposta interessante, la proporrò ai vertici! :)


Da informazioni assunte, da fonte certificata, la NC700X su strada va molto meglio della TA700.
E i consumi, strappazzandola a dovere, non scendono mai sotto i 28 (!) km/litro e facilmente stanno sopra i 29!


Considerato che la Transalp700 mi era piaciuta davvero un sacco, specie su per le montagne... secondo me, è una seria scelta razionale.
Quindi, sul piatto abbiamo una scelta emozionale (che a me suscita molta emozione) da 15200 euro contro una scelta razionale da 7750 euro.


Il cuore supera la testa di 7450 euro.


Se mettessi in conto che percorrendo mediamente 15 mila km l'anno, buttandoci avanti e mettendo la super a 2 euro al litro (sembra che ci si arriverà a settembre, quando l'IVA probabilmente verrà portata al 23%), sono:


Crosstourer: 15000:16= 937,5 litri x 2€ = 1875 euro
NC700X: 7750:28=277 litri x 2€ = 554 euro


Capitolo bollo: http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm (http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm)


EURO3 entrambi, 95 contro 38 kw per New Concept, regione Sicilia:


Crosstourer: 102,71
NC700X: 52,55


Ad occhio, l'assicurazione costerebbe meno di circa 100/150 euro l'anno.

Quindi, tra bollo e assicurazione ci sono circa 200 euro e di benzina 1321 euro, per un totale di euro 1521 l'anno.

Se aggiungiamo i costi di manutenzione, ridotti della metà, visto i 2 cilindri contro i 4, il mono disco freno anteriore contro il classico doppio... metterei 100 euro l'anno di differenza.

Insomma, percorrendo 15000 km annui, testa batte cuore per circa 1600 euro l'anno.

Se la NC700X percorre 15 mila km con 554 euro, con i 1600 euro risparmiati potrete percorrere altri 43 mila e rotti km! :)


E se volessimo metterci il fattore cuore-ambiente... quanta emissione ci sostanze schifose risparmiate con la NC700X?  29.gif


Aggiungo una nota di colore: per percorrere 15000 km con la CT sono necessarie ben 47 soste al distributore. Con la NC, invece, ne bastano 23!  drunk.gif
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Murdock - 12 Dicembre 2011, 16:33
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Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: fletcher - 12 Dicembre 2011, 17:38
Personalmente aspetto di vedere dal vero queste moto, ma sono convinto che sia geniale, tutti si aspettavano una risposta di Honda che potesse stupire sbaragliando l'ormai superaffollato mercato delle On Off 1.200 c.c. con una reale riedizione dell'A.T. o varie altre aspettative.
Secondo me la novità di Honda che sbaraglierà il mercato è questa, una moto tuttofare per tutti e che va bene proprio a tutti ed è proprio una novità, esattamente come lo è stata la Transalp ai suoi tempi, quando le moto erano solo Off 2T, poi vi erano i Mono, che non erano ne carne né pesce o le supersportive velocissime, Honda ha tirato fuori questa moto cosi strana, che al'inizio tutti guardavano un po perplessi e poi l'AT più specifica e dedicata al settore, una moto agile e leggera e versatile, ma al tempo stesso votata ai viaggi o ai lunghi spostamenti in tutta comodità, che faceva sorridere gli amanti delle supersportive come quelli dell'Off, ma poi tutti o quasi sono andati a finire li.
Per me questa è la vera novità tra tutte o quella di maggiore rilievo, da considerare che dal filmato si vede chiaramente il contachilometri che segna 190 e li raggiunge abbastanza rapidamente, va bene che la pubblicità è l'anima del commercio  :D, ma rispetto ai 210 oscillanti della Vara non mi sembra una differenza significativa, specie considerando la natura della moto.
L'altro aspetto da considerare è la tenuta del valore dopo la vendita, acquistare la Crossturer o una moto del genere, considerando il nuovo, significa con il cambio manuale tirare fuori 14.500 euro, secondo me, bene che vada ne saltano 4.500 dopo il primo anno o comuque sarà molto simile alla Vara sotto questo aspetto, chi la compra non ha problemi di portafoglio o la prende per tenersela.
La NC costa meno della metà, spendere meno di 7.000 euro sapendo di perderne 2.000 al massimo è un'altro aspetto da considerare.
Probabilmente per me prevarra il cuore, comunque a parte la discussione CT ed NC per me non sono moto da paragonarsi, ma con la ragione, ragionando ragionando la NC intriga parecchio  :D
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: pes - 12 Dicembre 2011, 18:05
Complimenti Giovannino  :wtg:

I tuoi conti , danno molto da riflettere  10.gif
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Giovannino - 12 Dicembre 2011, 18:07
CT ed NC per me non sono moto da paragonarsi, ma con la ragione, ragionando ragionando la NC intriga parecchio  :D


Hai ragione!
Non ho fatto, infatti, paragoni prestazionali, ma solo di stretta razionalità.
Poi, sarà la bontà del progetto complessivo che determinerà la (mia) scelta verso il cuore o verso la testa.


Per esempio, il serbatoio posto sotto la sella passeggero a me creerebbe fastidi ad ogni pieno, in essetto da viaggio, s'intende, perché uso la o le borse di plastica al posto delle valigie laterali. L'idea di doverle staccare per mettere benzina, mi deprime.


Per esempio bis, il vano portacasco, per capirci, sarà chiuso da una copertura in plastica e, quindi, sarà impossibile collocarci sopra una borsa da serbatoio a calamita o fissata con il copriserbatoio. Bisognerebbe utilizzare le borse con le cinghie e torniamo a quanto detto sopra.


Anzi, vado a spulciare il catalogo degli accessori honda e vediamo!
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Giovannino - 12 Dicembre 2011, 18:08
(http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/222674_143324429072381_143101735761317_274064_4288706_n.jpg)
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Giovannino - 12 Dicembre 2011, 18:24
Dalla cartella stampa della NC700X, vengono descritti questi accessori originali:



Bauletto portaoggetti da 35 litri
Bauletto portaoggetti on/off da 45 litri
Kit borse laterali da 29 litri
Pannello decorativo kit borse laterali
Borsa interna per il bauletto portaoggetti da 35 litri
Borsa interna per il bauletto portaoggetti da 45 litri
Set borse interne per le borse laterali
Parabrezza alto
Pannelli laterali cupolino
Kit deflettore aerodinamico per le gambe
Kit deflettore aerodinamico per i piedi
Kit fendinebbia a LED
Kit protezioni tubolari
Kit manopole riscaldabili
Presa corrente a 12 V
Cavalletto centrale
Allarme antifurto
Lucchetto a U


Quindi non è prevista nessuna borsa da serbatoio! :(
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Giovannino - 12 Dicembre 2011, 18:27
A giudicare, però, dal video postato da Robersson, http://youtu.be/m8BzxGsBFzI , la bagster ha una borsa senza cinghie che va bene per la NC.


Bene, rimarrà da risolvere il problema (mio specifico) del rabbocco! :)
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: nippi - 12 Dicembre 2011, 19:19
Crosstourer: 15000:16= 937,5 litri x 2€ = 1875 euro
NC700X: 7750:28=277 litri x 2€ = 554 euro
888.gif questa non l'ho capita  :chin: perchè 7750? con la nc700x faresti meno kilometri in un anno?
il calcolo corretto mi pare questo:
km annui 15.000 : 28 = 536 litri x 2 euro = 1.072 euro   ;)
la differenza c'è, ed è tanta, ma non esagerata come sopra:
da 1875 a 554 = -70,5% mentre da 1875 a 1072 = -42,8%
 888.gif
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: fletcher - 12 Dicembre 2011, 19:30
Sinceramente il discorso dello spazio portacasco soto il finto serbatoio non mi intriga molto, magari per i giri in città è una bela comodità, ma non riuscirei mai a fare a meno del bauletto posteriore, dove ci entrano due caschi e tanta roba, qualcuno scherzando mi ha chiamato, quello con la moto con il portabagagli  :D
Però considerando che per la maggiore oltre ad usare la moto in città, faccio spostamenti mediamente dai 30 ai 40 km., quasi quasi faccio un salto e l'alterno alla Vara prendendo un a specie di pausa di riflessione  :D
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: fletcher - 12 Dicembre 2011, 19:36
Una curiosità, scusate la domanda stupida o scontata, ma da quando è in vendita?
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Giovannino - 12 Dicembre 2011, 19:50
Credo dal prossimo mese!
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Giovannino - 12 Dicembre 2011, 19:57
Crosstourer: 15000:16= 937,5 litri x 2€ = 1875 euro
NC700X: 7750:28=277 litri x 2€ = 554 euro
888.gif questa non l'ho capita  :chin: perchè 7750? con la nc700x faresti meno kilometri in un anno?
il calcolo corretto mi pare questo:
km annui 15.000 : 28 = 536 litri x 2 euro = 1.072 euro   ;)
la differenza c'è, ed è tanta, ma non esagerata come sopra:
da 1875 a 554 = -70,5% mentre da 1875 a 1072 = -42,8%
 888.gif


Bella fraté... hai ragione. Al secondo calcolo mi sono lasciato trasportare e ho preso 15000 per il prezzo che automaticamente ho convertito per la NC!


In realtà ho cannato pure il calcolo dei km percorribili con i soldi risparmiati. Perdonatemi, ero in calo glicemico.


Quindi, 1875-1072 sono 803 €. Con 803€ compriamo 401,5 litri di benzina a 2 euro al litro. Con 401,5 litri X 28 km/litro, percorriamo altri 11242 km. Ci finanziamo quasi la percorrenza dell'anno successivo.


Ecco, effettivamente meno sboroni questi conti. Ma fanno comunque pensare!


 fiori
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: nippi - 12 Dicembre 2011, 23:20
...Ecco, effettivamente meno sboroni questi conti. Ma fanno comunque pensare!
  :chin:  scratch  si che fanno pensare  scratch :chin: ma il colpo di fulmine è per la CT  dunno.gif
 29.gif 29.gif 29.gif
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Giovannino - 12 Dicembre 2011, 23:23
Ma se manco l'abbiamo guardata la 700! :)
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: nippi - 12 Dicembre 2011, 23:39
Ma se manco l'abbiamo guardata la 700! :)
io l'ho guardata un bel po', ma devo ammettere che ero già accecato dalla sorellona maggiore  :wub:
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Paolino - 13 Dicembre 2011, 08:29
Secondo me se gli mettessero cerchi da 21 ant e 18 post, sospensioni "decenti" con 200 - 230 mm di escursioni e la facessero pagare anche 1000 € in più ne venderebbero a tonnellate.... (mia personalissima opinione)
Ciao
Paolino
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: vara2000 - 15 Dicembre 2011, 16:59
certo che vista così........
http://www.youtube.com/watch?v=m8BzxGsBFzI&feature=related

o così..... 29.gif
http://www.youtube.com/watch?v=a00xXg0a6bM&feature=related
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: ritmo - 18 Dicembre 2011, 18:32
certo che vista così........
http://www.youtube.com/watch?v=m8BzxGsBFzI&feature=related

o così..... 29.gif
http://www.youtube.com/watch?v=a00xXg0a6bM&feature=related
Mi piace la touring version.Anche perche ha un interasse lungo.Cioè non è una motina piccola.Però quei 51 cv  007.gif sarebbero quasi uguali al TA650.
Secondo me andra a fare concorrenza al nuovo vstrom che ho provato e che va bene,solo un po poco emozionante.Bisogna vedere la NC700 come sta messa a coppia,magari ci si potra divertire nei cambi marce basse....chissà.
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: nofuture67 - 18 Dicembre 2011, 18:44
Non mi dispiace ma i cavalli sono pochini e a quel prezzo ci sono anche quadricilindrici (che adoro) con quasi 30 cv in più http://www.moto.it/listino/yamaha/xj6/index.html?model=6337 (http://www.moto.it/listino/yamaha/xj6/index.html?model=6337)
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: nofuture67 - 18 Dicembre 2011, 18:48
con un po di accessori poi.... http://www.motoblog.it/galleria/kit-givi-per-yamaha-xj6/1 (http://www.motoblog.it/galleria/kit-givi-per-yamaha-xj6/1)
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: fletcher - 18 Dicembre 2011, 18:48
L'unico "difetto" che hanno trovato nelle prove è questo, il motore poco emozionante, ma si parla di 30 km./l., non si può pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca  :D
Io vorrei una via di mezzo tra le due, una moto come la Vara, con la potenza della Vara.... 90 c.v., con una trentina di kg. di meno e vista l'evoluzione tecnologica, nonchè l'evoluzione del costo della benzina, consumi più contenuti.  :D
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: ritmo - 18 Dicembre 2011, 22:52
con un po di accessori poi.... http://www.motoblog.it/galleria/kit-givi-per-yamaha-xj6/1 (http://www.motoblog.it/galleria/kit-givi-per-yamaha-xj6/1)
I miei complimenti per la preparazione del tuo transalp  61.gif  :wtg:  :slayer:
bello il motivo su carene e cerchi e molto azzeccato tutto il resto (cupolino borse ecc...)
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: ritmo - 18 Dicembre 2011, 23:01
Mi pare di aver visto una volta su you tube i disegni della nuova Yamaha supertenere di media cilindrata tipo 750-800.Non so se fosse una ipotesi  di progetto ma era molto bella... emo-10
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: nofuture67 - 19 Dicembre 2011, 09:54
con un po di accessori poi.... http://www.motoblog.it/galleria/kit-givi-per-yamaha-xj6/1 (http://www.motoblog.it/galleria/kit-givi-per-yamaha-xj6/1)
I miei complimenti per la preparazione del tuo transalp  61.gif  :wtg:  :slayer:
bello il motivo su carene e cerchi e molto azzeccato tutto il resto (cupolino borse ecc...)
grazie, la foto non è recente, ci sono degli aggiornamenti, paramani, specchietti, ecc.
(http://img708.imageshack.us/img708/8088/dscn2415k.jpg)
 ma non andiamo troppo  :OT:
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Folco - 20 Gennaio 2012, 18:06
Alcune soluzioni m'intrigano tantissimo, altre meno.
Sicuramente andrò a provarla, i 28km/h ma chi li ha visti mai ?!
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: senior - 20 Gennaio 2012, 18:15
Leggo che tanti lamentano la mancanza della ruota da 21 all'anteriore, ma che ci fate? Siamo seri, con la TA non ci si fa off "serio", al massimo strade bianche, non è la moto adatta e pertanto con una ruota da 18 o 17 la strada bianca la si fa comunque, basta andare moderati, anche perchè una stupida scivolata e son dolori per le plastiche che si fottono e la TA, NC700 e il Vara ne hanno parecchie.

Ma poi quante volte ci capita di viaggiare su strade non asfaltate, si e no il 10% della vita della moto, mentre sul misto stretto (leggi tornanti di montagna), dove sicuramente li frequentiamo di più, la 21 è più lenta e faticosa di una 18 o di una 17.

Se poi qualcuno afferma che lui l'off lo fa e lo pratica assiduamente e che con la TA va dove vuole, figuriamoci cosa farebbe con un mezzo più appropriato, un BMW 800 o simile, sicuramente si divertirebbe di più e avrebbe una guida più efficiente in off, ma forse non lo ammetterebbe mai.

Potenza,  47 o 51 cv non sono tanti, sopratutto se si viaggia in due e carichi, ma è da provare, leggete qui http://www.omnimoto.it/magazine/8343/anteprima-honda-nc700x-test-prova-su-strada (http://www.omnimoto.it/magazine/8343/anteprima-honda-nc700x-test-prova-su-strada)                               e meditate..................

Purtroppo i tempi stanno cambiando e dobbiamo adattarci, autovelox, costo carburante, restrizioni anti inquinamento, ecc. stanno decretando una revisione anche nel settore moto.











Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Murdock - 20 Gennaio 2012, 19:41
Mi è appena arrivato l'invito dal concessionario di Rimini per andarla a provare....
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: robersson - 20 Gennaio 2012, 20:26
 25.gif Quando fatto, facci sapere................
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Murdock - 20 Gennaio 2012, 20:59
25.gif Quando fatto, facci sapere................

 :wtg: sicuro Roberto!!!
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: senior - 24 Gennaio 2012, 17:06
Presa dal sito Honda, quello che vedete è un particolare del freno posteriore e sembrerebbe comandato da un cavo metallico, non sarà il comando pinza, vero??????

(http://enzo750.altervista.org/NC700X_post.jpg)
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Giovannino - 24 Gennaio 2012, 22:27
Probabilmente è un particolare della versione con cambio DCT e, presumo, quello sia freno a mano...
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: remo-k-williams - 25 Gennaio 2012, 09:03
Probabilmente è un particolare della versione con cambio DCT e, presumo, quello sia freno a mano...
Prossimamente frigobar ed aria condizionata, volevano metterci pure gli alzavetri man non trovavano posto per mettere il pulsante blocco per i bimbi!!! emo-10 emo-10
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: varagio - 25 Gennaio 2012, 09:10
Ammazza che impressione la molla a vista su una moto nuova nuova  8.gif
Per il resto... mah spero che sia come il Varadero che in principio non mi convinceva e poi...  scratch  dunno.gif
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: nippi - 25 Gennaio 2012, 14:17
Probabilmente è un particolare della versione con cambio DCT e, presumo, quello sia freno a mano...
il freno a mano diventa indispensabile sulla versione DCT, per parcheggiare la moto in discesa (o eccessiva salita) sul cavalletto laterale, perchè mi pare che non sia possibile innestare la marcia a motore spento.  888.gif
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Folco - 13 Marzo 2012, 18:43
http://youtu.be/AhSlaPGtveo

http://youtu.be/i5UZ23TUFkE

interessante da 1:00 in poi : http://youtu.be/p-Ml7PP-Dn4


Personalmente la trovo azzeccata alle mie esigenze.
Come dimensioni in città sguscia ovunque, ma ti permette tranquillamente di viaggiare, 38kw sono una potenza giusta, i quasi 28km/l sono un'ottimo consumo e 240miglia di autonomia tradotti sono 380km.

LE petroliere tipo nuovo tenerè o GS, per me, sono eccessive; questa mi pare sia il concetto originale del transalp votato esclusivamente ai tempi che corrono, cioè clientela che percorre 99% asfalto e 1% fuoristrada.

Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: bubi - 13 Marzo 2012, 19:10
 :smokin:...anche a me  non mi fà impazzire. Una cosa và detta: Il prezzo molto interessante, si ha una vera moto ad un prezzo di uno spooter. come dice gio la benza arriverà ai 2 euro lt,e dopo probabilmente le prestazioni passeranno in secondo piano.Poi  una volta provata,  piace pure. Mai dire mai.
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: jackass - 13 Marzo 2012, 19:46
http://youtu.be/AhSlaPGtveo

http://youtu.be/i5UZ23TUFkE

interessante da 1:00 in poi : http://youtu.be/p-Ml7PP-Dn4


Personalmente la trovo azzeccata alle mie esigenze.
Come dimensioni in città sguscia ovunque, ma ti permette tranquillamente di viaggiare, 38kw sono una potenza giusta, i quasi 28km/l sono un'ottimo consumo e 240miglia di autonomia tradotti sono 380km.

LE petroliere tipo nuovo tenerè o GS, per me, sono eccessive; questa mi pare sia il concetto originale del transalp votato esclusivamente ai tempi che corrono, cioè clientela che percorre 99% asfalto e 1% fuoristrada.


quotissimo ...bisognerebbe provarla
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Folco - 14 Marzo 2012, 10:16
Tanto oramai avere 100 e passa cavalli è totalmente inutile.
In europa puoi portare al galoppo quella cavalleria solo in germania oramai, per il resto giri al trotto. Sempre se non hai la moto intestata ad una 90enne o immatricolata nella guiana francese... Con quel che consuma un 1200 non capisco come ci si rientri a fine mese coi conti.
Razionalmente parlando, se con 7000 euro posso fare le stesse cose che potrei fare con 20mila euro, perchè buttarne letteralmente 13mila ?!

ted simon s'è girato il mondo con un Thriumph 100 nel '73, senza grossi patemi, quando l'ha rifatto con una GS80 ha maledetto ogni singola caduta, ogni strada dissestata, ed ogni pieno (percorreva a parità di litri più strada col thriumph che non col bmw).

In tempi di magra, e presumo che sti tempi dureranno un bel pò, ogni scelta razionale è oro colato. Ben vengano moto intelligenti !
Dei mastodontici complessi d'inferiorità per averlo piccolo (perchè secondo me il discorso è quello "so complessato" => compro il GS), ormai, siamo un pò stufi.
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: VaraNera - 14 Marzo 2012, 10:37
chissà che moto si sarebbe comprato John Holmes...  :chin:



 roflmao.gif roflmao.gif
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: jackass - 14 Marzo 2012, 14:10
un grande ted che coraggio!(anche john ahahaah sul ciaetto)  :OT:
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: VaraNero - 15 Marzo 2012, 11:15
Oh ragazzi, io intanto sabato la vado a provare, ma soprattutto la faccio provare alla mia signora!!!
Ne è rimasta colpita ed anche io a dire il vero vedendola ai motodays.

Non la comprerei mai per le mie esigenze, ma ogni moto va valutata per quello che si prefigge di fare ed io credo che sia perfetta per una donna, per un entry level, o anche per chi ci fa un uso polivalente, andandoci ad esempio a lavorare tutti i giorni, considerando anche i consumi e fare viaggetti e week end.

Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: pes - 15 Marzo 2012, 16:14
Io l'ho provata (per curiosità) l'altro giorno insieme al Crosstourer e all' Integra (sempre per curiosità)

Premesso che l' NC700X non fa al caso mio , mi ha piacevolmente sorpreso.

Il motore è sufficientemente corposo da subito e gira in maniera che non diresti mai che è un bicilindrico (sembra quasi un 4).
Il limitatore "mura" a 6500 giri ,ha un baricentro basso che la rende molto agile nei cambi di direzione , freni e sospensioni si comportano egregiamente anche usandola con una guida briosa.

Che non sopporto in questa moto è la presenza del tappo benzina sotto la sella del passeggero e la scarsissima protezione dall'aria offerta dal piccolo plexy di serie.
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: VaraNero - 15 Marzo 2012, 20:28
Che non sopporto in questa moto è la presenza del tappo benzina sotto la sella del passeggero e la scarsissima protezione dall'aria offerta dal piccolo plexy di serie.

però ai motodays era presentata con il parabrezza touring con cui stava davvero bene. sicuramente optional, ma è molto bello
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: ritmo - 17 Marzo 2012, 17:34
Provata la NC700x cambio tradizionale!
Motore con una bella spinta con tutte le marce,non esagerata ma fluida e corposa.Molto Maneggevole.Stabile in rettilineo e rassicurante in curva.
Con cupolino normale non protegge ma l'aria arriva uniforme e senza turbolenze su petto e casco.
Sospensioni abbastanza sostenute ma assorbono bene le asperita (poi non si sente neanche un rumorino meccanico su queste).
Buona frenata anteriore,modulabile e progressiva senza affondamento forcella.freno posterioremeno efficace.
Cambio preciso e senza impuntamenti anche se non "burro".
Frizione mi sembra di ricordare normale o abbastanza morbida.
Un filo di vibrazioni a pedane e mnubrio a basso regime di giri.
Peccato manchi l'indicatore marcia inserita,non so se magari bisogna settare il quadro in merito.
Un unico diciamo difetto:la posizione di guida è comoda ma le pedane un po arretrate (penso che dipenda da loro)fanno in modo che la posizione delle gambe tiri il sedere verso il serbatoio e cosi specialmente sullo sconnesso il sedere si spostaverso il serbatoio costringendo a spostarsi e ad aggiustare la seduta continuamente all'indietro.
La prova è durata +o- 15 minuti ma la cosa mi ha infastidito un po......peccato mannaggia.
Per il resto tutto ok anche in salita spinge bene,non si direbbe che ha pochi cavalli.
Si gira intorno ai 4000 giri in media.
 5.1.gif
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: senior - 17 Marzo 2012, 20:48
provata oggi, quella col cambio tradizionale, impressione ottima, confrontandola con il mio TA 650 ho notato l'evoluzione tecnica: motore molto fluido e prontissimo da subito (ora i scuteroni avranno vita dura ai semafori).

Vibrazioni quasi nulle, sembra un 4 cilindri, rumorosità meccanica minima, frenata ottima, in tangenziale ho provato ad inchiodare, niente blocco ruote, non ho avvertito l'ABS, ma la moto si è fermata subito e stabile, anche con un disco solo frena molto di più del TA.
Certo che  l'off te lo scordi, è bassa e le ruote da 17 la dicono tutta, ma la maneggevolezza e la dinamicità di questa moto è fantastica, dopo solo 1km percorso mi sembrava mia da sempre.
Frizione e cambio il solito Honda, perfetti, l'unica pecca è la mancanza di un indicatore che visualizzi la marcia inserita, causa la fluidità del motore e della coppia subito disponibile, fai fatica a capire se sei  in 4, 5 o 6.
Sospensioni più rigide del TA, prettamente stradali, impostazione di guida leggermente più caricata in avanti e pedane leggermente arretrate, personalmente lo gradisco, ma questo è soggettivo.

Mi sa che il prossimo anno un pensierino sul cambio moto lo farò.
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: VaraNero - 18 Marzo 2012, 11:27
Ieri a Roma davanti al palazzo dei congressi c'era la Honda Italia che faceva provare tutti i suoi nuovi modelli.
Ovviamente mi sono fiondato.
Volevo provare la crosstourer, ma avrei dovuto aspettare troppo per la fila che c'era e non ne avevo voglia. Così ho ripiegato sulla NC700X

Che dire, le precedenti impressione riportate corrisponde abbastanza fedelmente alle mie quindi non mi dilungo oltre, se nn nel far ei miei complimenti a mamma Honda che ha fatto una bella motociclettina (impressione che da scendendo da una Vara ovvio) davvero godibile, facile e giustamente performante.... una honda in sostanza!

fra 2 settimane per avrò modo di fare una bella prova della crosstourer su strade di montagna  emo-10 emo-10 emo-10
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: VaraNero - 18 Marzo 2012, 11:28
dimenticavo: ieri ho potuto toccare con mano e salire sulla nuova Tiger 1200, senza provarla, ma presto lo farò.

troooooppo bella, a pelle mi stuzzica molto più della crosstourer 29.gif 29.gif 29.gif
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: ritmo - 18 Marzo 2012, 18:13
(http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/222674_143324429072381_143101735761317_274064_4288706_n.jpg)


In alto i cuori!!!!!!!
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Folco - 19 Marzo 2012, 09:19
Il mio TA650 non lo cambierei mai, mi ci sto affezionando 'zzarola, ma questa un minimo di  29.gif me l'ha fatta salire... se facessi solo asfalto l'avrei già in garage !
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: jackass - 19 Marzo 2012, 23:17
più che altro se i consumi sono poco distanti da quelli dichiarati ... la  29.gif viene per forza...certo che potevano farla anche in versione 21 davanti
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Folco - 20 Marzo 2012, 21:44
(http://3.bp.blogspot.com/-10uT2LfM22c/TzLyrO2KCsI/AAAAAAAABUQ/aVZJ7t8DYCk/s1600/Yo+se+de+unos+que+se+la+van+a+comprar2.jpg)

(http://4.bp.blogspot.com/-5szt9k1PxG8/TzLu4tIA_fI/AAAAAAAABTY/QJoywSVjYT8/s1600/21.jpg)

(http://3.bp.blogspot.com/-rdaeqWccG2I/TzLwkyILaMI/AAAAAAAABUA/yKhHD2z5KCw/s1600/Neumaticos+trail,neumaticos+carretera2.jpg)

(http://4.bp.blogspot.com/-LG7-Zjy-hD0/TzLwbkk_1KI/AAAAAAAABT4/iQLMaHoFt2w/s1600/Mejor+acabada+la+Transalp1.jpg)
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Folco - 27 Marzo 2012, 17:42
Oltre agli accessori Honda

(http://www.roadrunner.travel/wp/wp-content/uploads/Honda-NC700X-Accessories-712x495.jpg)

anche altre case, tipo Hepco&Becker, iniziano a produrre qualcosa :

(http://s4d2.turboimagehost.com/t1/11351312_413348.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11351312/413348.jpg.html) (http://s4d2.turboimagehost.com/t1/11351313_413349.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11351313/413349.jpg.html)

(http://s4d2.turboimagehost.com/t1/11351314_413353.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11351314/413353.jpg.html) (http://s4d2.turboimagehost.com/t1/11351315_413355.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11351315/413355.jpg.html)

(http://s4d2.turboimagehost.com/t1/11351316_413359.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11351316/413359.jpg.html) (http://s4d2.turboimagehost.com/t1/11351317_413360.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11351317/413360.jpg.html)

(http://s4d2.turboimagehost.com/t1/11351318_413361.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11351318/413361.jpg.html) (http://s4d2.turboimagehost.com/t1/11351319_gallery_22_1_52379.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11351319/gallery_22_1_52379.jpg.html)

(http://s4d2.turboimagehost.com/t1/11351345_NC700X_IMG_1205.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11351345/NC700X_IMG_1205.jpg.html) (http://s4d2.turboimagehost.com/t1/11351346_NC700X_IMG_1287.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11351346/NC700X_IMG_1287.jpg.html)

(http://s4d2.turboimagehost.com/t1/11351347_nc700x_zubehoer_hepco_becker_1.jpg) (http://www.turboimagehost.com/p/11351347/nc700x_zubehoer_hepco_becker_1.jpg.html)


Curiosità nipponiche : lo scarico Mugen e i kit H&B possono essere acquistati in concessionaria, in giappone ...


 
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Folco - 27 Marzo 2012, 17:58
Terminale IXIL (sui 400euro)

(http://www.1000ps.at/images/motorradprodukt/000084/p_G843925.jpg)


Leggevo su advrider che basta passare i parametri della centralina modello dct sulla moto col cambio base, per passare da 35 a 38kw... buono a sapersi ;)
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Giovannino - 27 Marzo 2012, 18:14
A me 'sta motina piace proprio! :)
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: bart - 27 Marzo 2012, 21:06
A me 'sta motina piace proprio! :)
Esteticamente anche a me. Premetto che non l'ho provata ma sulla carta vedo che ha pochissimi cavalli... Sinceramente ritengo anche la mia transalp 700 un po' troppo "rassicurante" da questo punto di vista e da quanto leggo questa ne ha anche meno. scratch
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: nippi - 27 Marzo 2012, 22:04
A me 'sta motina piace proprio! :)
29.gif 29.gif 29.gif pash.gif
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Murdock - 28 Marzo 2012, 08:36
A me 'sta motina piace proprio! :)

Devo dire che concordo....  12(1).gif 12(1).gif 12(1).gif
Titolo: Re:HONDA NC700 X
Inserito da: Folco - 28 Marzo 2012, 09:22
Esteticamente anche a me. Premetto che non l'ho provata ma sulla carta vedo che ha pochissimi cavalli... Sinceramente ritengo anche la mia transalp 700 un po' troppo "rassicurante" da questo punto di vista e da quanto leggo questa ne ha anche meno. scratch


la differenza è praticamente irrisoria, solo che questa fa i 28km/l e il transalp devi vedere se arriva a 20 ...
qualche kw lo recuperi con l'ecu, un altro paio con scarico e filtro, insomma siam li, poi il funzionamento del motore e tale che questa ha potenza e coppia max ai medi, inutile andare oltre i 5000 rpm, il TA inizia a svegliarsi proprio sui 4500/5000 rpm, per cui guidi col motore tranquillo ma nel range ottimale di spinta. la potenza non è tutto e tante volte, non serve proprio a nulla ;)