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Autore Topic: vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!  (Letto 6309 volte)

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marco89bs

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vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« il: 10 Agosto 2011, 23:41 »

 ciao ragazzi! mi sono appena iscritto per cercare una risposta per la mia transalp! l'ho comprata di seconda mano in un noto concessionario del mio paese la prima settimana di giugno! e dopo 3500 km che ho percorso su strada asfaltata la moto mi da vuoti ed erogazione irregolare! ad esempio 6000 giri 120 km/h e ogni 300/400 metri vuoto prolungato fino a 4000 giri! incubo in montagna o in 2! comunque l'ho portata dal concessionario e pur essendo in garanzia mi ha fatto sborsare 100 euro di manodopera dicendo che c'era acqua nel circuito di alimentazione! dopo 350 km e 3 pieni di benzina shell il problema persiste!! uguale!! il meccanico dice di aver sostituito le membrane depressione molto costose ma il problema non è risolto! sono un pò demoralizzato perche adesso il concessionario è chiuso fino a settembre e io ho una moto che non funziona bene! spero che qualcuno mi possa aiutare! grazie a tutti preventivamente!!! ciao!! -Marco-
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fletcher

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Re:vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2011, 23:51 »

Per me non è un problema ricollegabile ad acqua nei carburatori, probabilmente è comunque un problema di alimentazione.
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marco89bs

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Re:vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2011, 23:57 »

infatti! secondo me il concessionario ha trovato questa scusa perchè così mi ha fatto spendere altri soldi! io spero che a qualcuno sia capitato lo stesso problema per potermi dire quale è stata la soluzione! io speravo di andarci in ferie con la moto! invece niente da fare è inaffidabile purtroppo! grazie dell'interessamento fletcher
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varagio

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Re:vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2011, 09:24 »

Eccone un altro con un TA600 che fa le bizze, tutti adesso, ma che è una maledizione??!??!  scratch
Vuoi vedere che sono ancora una volta le centraline?  :chin: :idea:  888.gif
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Giovanni Franzoi "Francis"

sicanos

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Re:vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2011, 10:58 »

mi sa che scadono come il latte... :chin:   :(   §§§

Enzo1972

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Re:vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2011, 12:15 »

Premetto e ribadisco , la mia esperienza e zero dovuta a 20anni di assenza dal mondo delle moto...
....ma non potrebbe trattarsi dello sfiato serbatoio tappato o strozzato ???
prova a girare un pó con il tappo serbatoio aperto  , magari con non troppa benzina dentro.....
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Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
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Zenith

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Re:vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2011, 12:16 »

un vuoto di qualche secondo dopo un pezzo a pieno gas mi fà pensare innanzitutto al livello dei galleggianti nel carburatore.. e ai relativi spilli che chiudono il caricamento della benzina.
altra cosa da controllare è il funzionamento del rubinetto benzina e il tubo che lo collega al cilindro post. se è leggermente chiuso potrebbe non fare abbastanza depressione, quindi in situazioni normali la moto và ma quando chiedi benzina per parecchi secondi manca.

edit: anche se mi sembra strano visto che sulla mia che ha 100.000km è ancora tutto a posto!

Domanda: il vuoto che ti fà è un seghettamento tipo corrente che manca o è il classico vuoto di benzina come quando và in riserva?
nel primo caso potrebbe davvero essere una centralina che ti sta salutando, visto che il difetto delle centraline si verifica proprio a quel regime...
« Ultima modifica: 11 Agosto 2011, 12:21 da Zenith »
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remo-k-williams

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Re:vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2011, 13:13 »

Gente, il nostro nuovo amico ha un '99, monocentralina; mai lamentti problemi!!!
Giusto per chiarire o confondere un po piu le idee, puoi dare un'occhiata alla paginetta apposita tratta da www.transalp.it e scritta dal Guru della LISSTA il caro Paolo

http://tecnica.transalp.it/problemi_noti.php?id=25

Tra parentesi, le membrane dice che te le ha cambiate o che?? Giusto per capire, per cambiarle vanno smontati i carb, in quanto tempo ti ha fatto il lavoro??
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marco89bs

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Re:vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« Risposta #8 il: 11 Agosto 2011, 19:11 »

ciao ragazzi siete tutti davvero gentilissimi!!! grazie grazie grazie!!!! comunque il vuoto è prolungato fino a che non scende da 6000 a 4000 giri e manca di benzina! le membrane mi ha detto che le ha sostituite sono arrivate il martedi sera e giovedi sera ho ritirato la moto! pero' non mi ha fatto vedere le membrane tagliate o comunque sostituite! il concessionario è AVANZI MOTO....è un concessionario importante diciamo! mi ha detto che con un paio di pieni l'acqua se ne sarebbe andata! il fatto è che di pieni ne ho fatti tre e comunque qui c'è qualcosa di rotto!!!! altro che acqua!! mio fratello comprò anche lui un transalp da avanzi senza aver problemi! poi ha acquistato un varadero 1000! io volevo seguire le sue orme ma di questo passo mi demoralizzo! e poi il nervoso mi sale quando vedo tedeschi in sella a transalp ancora piu anziane della mia carichi di borse tende e quant'altro! adesso la moto la devo portare il 30 agosto in officina perchè il concesionario è chiuso per ferie. vi terrò informati!!!! grazie di cuore ancora!!!!
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marco89bs

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Re:vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« Risposta #9 il: 11 Agosto 2011, 19:13 »

ma posso fare qualcosa io? a livello meccanico me la cavo....ciò che smonto lo rimonto correttamente diciamo.....
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Zenith

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Re:vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« Risposta #10 il: 11 Agosto 2011, 22:07 »

per prima cosa fossi in te toglierei i carburatori, e cambierei le classiche viti a croce con delle brugoline da 4. dopodichè rimonti i carb sulla moto (almeno li si prova nella posizione giusta) e sviti le vaschette.
a questo punto vedi se entrambi i livelli dei galleggianti sono uguali, se aprono e chiudono alla stessa altezza insomma, e se i pernini collegati ai galleggianti scorrono bene nella loro sede.
se hai il rubinetto a depressione come sulla mia c'è un tubo che lo collega al cilindro post, guarda che sia libero e semmai controlla anche il rubinetto.
in pratica sembra esserci qualcosa che ostruisce la benzina quando c'è molta richiesta (rettilineo lungo).
nei carburatori ci sono dei filtrini filettati, controlla anche quelli.
vedrai che ne vieni a capo, con quel kilometraggio sicuramente si tratta di sporco da qualche parte e nulla più..

ps le membrane fattele dare visto che dice di averle sostituite..
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Re:vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« Risposta #11 il: 12 Agosto 2011, 20:20 »


ps le membrane fattele dare visto che dice di averle sostituite..

semprechè gli dia quelle smontate dalla sua moto e non altre di qualche moto precedente con lo stesso lavoro da fare..   :chin:
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marco89bs

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Re:vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« Risposta #12 il: 16 Agosto 2011, 21:11 »

 :) grazie infinite per i consigli!!! in particolare a zenith per la spiegazione accurata!!! grazie a tutti!!!!! non credevo di trovare persone gentili così!! spero di essere d'aiuto anche io in futuro! comunque i primi di settembre vi aggiorno!!! grazie!!!!!
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Re:vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2011, 09:51 »

mi è venuto un dubbio..... il filtro della benzina l'hai controllato? non per altro, a me era successa una cosa simile ed era proprio lui!
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marco89bs

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Re:vuoti di erogazione a 6000 giri o in salita!
« Risposta #14 il: 29 Agosto 2011, 22:03 »

signori buonasera!!!!....che dire credo che certe cose non esistono ma succedono!!....domenica pomeriggio.....siccome la mia moto non mi avrebbe assicurato un giro tranquillo e spensierato ho deciso di smontarla per pulirla in ogni angolo con secchiello e straccietto!....fatto sta che smonta e smonta alla fine ho deciso di verificare se davvero il concessionario mi aveva sostituito le membrane depressione! quindi rimuovi serbatoio con rubinetto chiuso perche avevo piu di 5 o 6 litri di benzina dentro non sapendo dove metterla l'ho lasciata dentro!!!:-) pesava un casino! niente tolgo il serbatoio staccando il tubo grosso e quello piccolo dal rubinetto e vado avanti smonto il pezzo nero di plastica che collega i carburatori e all'airbox! appare il coperchio della membrana smonto il coperchio tolgo la lunghissima molla e vedo che in effetti la membrana sembra nuova!!! l'altra non ho potuto controllarla perche richiedeva lo smontaggio dei carb. ma non mi sono fidato ma guardando dal buco a me sembra che il pistoncino non fosse nuovo perche aveva dei segni come ''grippate'' mentre l'altro era nuovo!! niente cosa faccio chiudo tutto e controllo il rubinetto della benzina!!! cosa trovo'! la membrana con un'orecchia verso l'interno l'ho fotografata ed ora se riesco la metto sul post!....rimonto tutto completamente e decido di andare a lavarla! prendo parto e dopo 500 metri a 6000 rpm mi aspetto il solito e noioso vuoto!...NIENTE!!!! ragazzi ho fatto quasi piu di 50 km e anke 2 o 3 km a gas spalancato!!! la moto non da piu vuoti!!!!!!!!!! solo che la cosa non mi ha rallegrato perche ho fatto tutto agosto senza godermi la moto!!!!! e poi domani apre avanzi dovevo portargli la moto ma che gli porto ora?!?!? una moto funzionante!?....fortunatamente in uscita dalle rotonde aprendo il gas mi da un colpo di vuoto!!! ma il problema grave è scomparso!!! ora metto la foto....inspiegabile!!
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