Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Acquisto Varadero 1000 2004 consigli e valutazioni  (Letto 5455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Acquisto Varadero 1000 2004 consigli e valutazioni
« Risposta #15 il: 28 Novembre 2012, 21:13 »

LA quaotazione della moto secondo due ruote è 3600 euro con moto perfetta e con 48.000 Km
Ho fatto due conti con 350 euro riesco a comprare la coppia dei dischi anteriori (Bracking margherita) Tubi in treccia 150 Kit tagliando 100 (olio motore + filtoro olio + filtro BMC) Kit Trittico 100 cavalletto centrale 150 totale 850 euro circa.... Manca l'olio per freni.  Poi farò le sospensioni e poi..... Ci sarà da divertirsi...... Piano Piano con calma
3.600 euro più 1.000 ed il pasaggio sei a 5.000 euro, la quotazione comunque dovrebbe considerare una moto in ordine e non con i dischi freno ed altre da sostituire.
Vado contro i miei interessi, perchè ne ho una identica e dello stesso anno, ma l'anno passato, quando stava per abbandonarmi e prima di sostituire il motore, mi ero messo alla ricerca di una sostituta su internet, con 5.000 euro o poco più avevo trovato diverse Vara del 2007 e del 2008 con meno di 20.000 km., ultima versione praticamente immacolata.
Non so se prende la tua in permuta, ma fagli notare quello che si deve fare e vedi se cala il prezzo un bel po.
Connesso

gipsy

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 18
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: vibo valentia
  • Km: 23000
  • Moto in uso: xl1000v3
Re:Acquisto Varadero 1000 2004 consigli e valutazioni
« Risposta #16 il: 28 Novembre 2012, 21:53 »

sono un novello qui e anche io ho acquistato un varadero usato del 2003 pochi mesi fa, ma a parte le considerazioni fatte dagli altri sicuramente più esperti di me l'unica cosa che mi puzza in questa situazione è il passaggio dal 1000 al 650, difficilmente uno cambia la propria moto con una meno potente per insaccare solo 1000 euro. se non sei sicuro attendi la tua moto la venderai, magari non a quella cifra ma nel frattempo ti si presenterà la giusta occasione.  :wtg:
« Ultima modifica: 29 Novembre 2012, 00:25 da gipsy »
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Acquisto Varadero 1000 2004 consigli e valutazioni
« Risposta #17 il: 28 Novembre 2012, 23:43 »

 fiori Ciao Ragazzi Oggi mi ha chiamato il propietario dicendomi che per lui và bene lo scambio con aggiunta. Ne ho approffittato e Gli ho chiesto al volo situazioni tagliandi, mi ha detto che il tagliando dei 24.000 Km non è stato fatto. Sapeva bene dei dischi e della catena corona e pignone.  Dopo una lunga e tranquillissima chiaccherata (è un ragazzo dell'86 tranquillo e ingenuo) siamo arrivati a questa conclusione, venerdi sera vado in concessionaria dove si trova la moto e smonto il copri serbatoio e vedo come è lo stato della moto.

 emodrin Siamo arrivati a concordare che: della mia moto mi tengo le valige laterali, la borsa serbatoio e le pastiglie dei freni.  plane.gif Lui la moto me la da completa di tutti gli accessori e la differenza è scesa a 800 euro e partecipà a metà del tagliando. Intanto mi ha detto chi seguiva la moto e mi ha spiegato bene che il vecchio proprietario è scivolato e ha cambiato fianco destro il terminale è stato ammaccato in quella occasione. Lui mi ha detto che con la valigia aveva fatto dei graffi sul fianco e non sul terminale si era spiegato male.

 Fletcher è vero quello che dici, però io rifarei le sospensioni anche a un varadero con pochi km..... sono un  pò particolare......  :vb: :vg:

Gipsy lui si prende la mia moto perchè è convinto di venderla più facilmente del varadero..... Come gliela intesto lui la vende a 2500 euro, gli servono i soldi!!!

Infine per difendo l'onesta del venditore che stamane mi ha detto vita morte e miracoli di quella moto e io avevo già tutte le informazioni da ieri sera. Diciamo che a primo impatto era un pò timido poi mi ha visto tranquillo e mi ha detto tutto ciò che serve per far continuare la trattativa.  present La moto ha 8 anni di vita e si vedono tutti anche se ha 24.000 Km cosi some il mio Transalp

Rosso ti ringrazio per lo spunto però ti posso dire che anche io ho le carene lucide e perfette ma ho dei punti di ruggine e ossidazione in vari punti  fiori

Fletcher quando si agisce con onestà non si và contro i propri interessi ma si và  atesta alta dichiarando apertamente il giusto senza fregare nessuno, Questo per me è importante!! Io alla fine della fiera spenderò tra passaggio tagliando e assicurazione e differenza non più di 1500 euro..... La mia moto alla fine l'ho data a 3000 euro circa...... Con i tempi che corrono è andata bene....

Però signori l'affare non è fatto prima devo parlare con il meccanico che seguiva la moto, per fortuna lo conosco benissimo, e poi venerdi serà controllero tutto al microscopio e solo allora deciderò se dare il mio bellissimo Transalp. Vi terro aggiornati.

Un Grazie di cuore a voi tutti siete mitici e grandi!!!! Spero di avere il piacere di fare un bel giro con voi e berci una buonissima birra!!!
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 320
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:Acquisto Varadero 1000 2004 consigli e valutazioni
« Risposta #18 il: 29 Novembre 2012, 09:30 »

mi intrometto non tanto per consigliarti sull'eventuale acquisto di questa VARADERO che secondo me cosa che a mio tempo, avendola comprata usata pure io,ho risolto facendola visionare al mio meccanico di fiducia il quale mi ha dato completo assenso riguardo all'acquisto,ma più che altro per avere scelto di acquistare questo mezzo meraviglioso affidabilissimo e molto divertente anche nel volere fare della guida sportiva oltre al confort nei lunghi viaggi,complimenti vivi da parte mia, l'HONDA VARADERO almeno per me è una moto quasi totale che se la sai gestire adeguatamente, anche grazie ai consigli degli  amici di questo forum ,(manutenzioni precauzioni)può durarti una vita senza nulla togliere alla tua ex HONDA TRANSALP anche essa un mezzo grandioso che qualche anno fa sono stato vicino ad acquistare senza riuscirci,saluti ciao Riccardo.
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Acquisto Varadero 1000 2004 consigli e valutazioni
« Risposta #19 il: 29 Novembre 2012, 10:33 »

Pochi giorni fa ho venduto la mia http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=5512.0 a 3500€ con TUTTI gli opzional. Tenuta da dio......  ;)
Connesso