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Autore Topic: NON...elaborare Transalp,pensateci...  (Letto 63921 volte)

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jackass

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #75 il: 31 Luglio 2013, 23:05 »

Con polso tranqui faccio 300/310 km con 16 litri. Prima ne facevo 230/250
beato te...
io inizialmente pensavo di aver guadagnato in 10%... e ora son rimasto sugli stessi consumi! forse e' scarburato.... mha!!!

Collettori crepati porca vacca ho festeggiato troppo presto ho rimontato la padella, visto che venerdì si va al motoporchetta,in compenso vedrò quanto veramente influisce il filtro k.. Fino a quando il marmittaro non mi chiama per andare a ritirare gli artigianali :fuma:
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carver

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #76 il: 31 Luglio 2013, 23:41 »

Come hai fatto a creparli?
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JEKYLL7

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #77 il: 01 Agosto 2013, 08:10 »

E dove sono crepati ?
Molto strano, se puoi fai delle foto.  18.gif
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Ciao, JEKYLL7.

jackass

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #78 il: 01 Agosto 2013, 10:19 »

Scusate post lavoro mi sono espresso male si è steccato l'anello presente sull'estremità che va inserita nel cilindro posteriore... Già riparato sperando che tenga...
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jackass

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #79 il: 05 Agosto 2013, 11:13 »

il tour motoporchetta mi ha permesso di riscontrare alcuni dati (non odiatemi):con pignone da 16, filtro k e padella montata, ho percorso 1265 km con 66,95 litri, cioè 18,89 km con un litro, ho perso meno di un km a litro rispetto ai collettori artigianali e su per i tornanti faticavo di più(vuoi anche per il pignone da 16), però non si parla di consumi esagerati e sei in regola. Ora sono titubante nel rimontare gli artigianali e credo che il tour europeo lo farò con la padella
 
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #80 il: 16 Dicembre 2013, 12:47 »

buongiorno a tutti!!!!
scrivo in questo post per non aprirne altri, visto che ce ne sono a decine. Ho una transalp 650 del 2002 con quasi 50mila km e con la quale mi trovo benissimo, l'unica modifica al motore che ho fatto è stato mettere un filtro K&N.
Non ho grandi problemi di consumi siccome faccio sempre 19/20 km/L ma volevo chiedere se è veramente conveniente togliere il catalizzatore.
Non mi interessano i soliti discorsi, della serie la moto cambia, diventa un mostro e altre cose, mi interessa sapere a livello "pratico", ovvero se la spesa dei collettori Arrow ne vale la pena. Montandoli a quasi 50mila km conviene? non cambierei il silenziatore siccome adoro la forma di quello originale.
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jackass

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #81 il: 16 Dicembre 2013, 14:46 »

No secondo me non conviene
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #82 il: 16 Dicembre 2013, 14:49 »

Ciao, con i consumi che hai, io non la toccherei. La lascerei così come è.

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #83 il: 16 Dicembre 2013, 16:49 »

grazie dei consigli...in effetti anche il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato di toccarla visto che consuma il giusto.
ovviamente in autostrada, in doppio e con bauletto e valigie laterali da 41 lt, viaggiando a 110/120 km/h mi ha consumato i 15 km/L...direi che posso ritenermi soddisfatto....ringrazio dei consigli
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #84 il: 16 Dicembre 2013, 17:07 »

Io alla mia ho levato la padella messo il filtro BMC e pignone da 16 denti. e facevo i 14...... 16 soffiando dentro il cupolino  utilizzandolo come vela.
Qaundo ho comprato la moto faceva i 10 - 11 una disperazione.
Quindi se la tua fa i 15 a 110 - 120 non toccarla lasciala così.... segui il tuo meccanico
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carver

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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #85 il: 16 Dicembre 2013, 17:59 »

Io alla mia ho levato la padella messo il filtro BMC e pignone da 16 denti. e facevo i 14...... 16 soffiando dentro il cupolino  utilizzandolo come vela.
Qaundo ho comprato la moto faceva i 10 - 11 una disperazione.
Quindi se la tua fa i 15 a 110 - 120 non toccarla lasciala così.... segui il tuo meccanico

... menomale.. pensavo di essere l'unico a consumare una cifra..... 18.gif
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #86 il: 16 Dicembre 2013, 19:55 »

Io alla mia ho levato la padella messo il filtro BMC e pignone da 16 denti. e facevo i 14...... 16 soffiando dentro il cupolino  utilizzandolo come vela.
Qaundo ho comprato la moto faceva i 10 - 11 una disperazione.
Quindi se la tua fa i 15 a 110 - 120 non toccarla lasciala così.... segui il tuo meccanico

Di anche come maltrattavi la manopola DX pero'!!! :whistle: ;) fiori
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #87 il: 17 Dicembre 2013, 12:36 »

Lo stesso polso che ho avuto sull xl 600 e sul varadero 1000. emo-10

Xl 600 9 litri di benzina per 200 km percorsi - Varadero mille 20 litri di benzina 350 km percorsi - transalp 650 appena acquistato 18 litri di benzina 200 km percorsi, dopo le modifiche 18 litri di benzina per 270 km.

Posso assicurare che il polso tra il transalp e l'xl era identico....  baloon 25.gif
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #88 il: 17 Dicembre 2013, 13:11 »

18 litri? Compresa la riserva ? Sono 16 + 3 di riserva no?
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Re:NON...elaborare Transalp,pensateci...
« Risposta #89 il: 17 Dicembre 2013, 13:40 »

i litri sono quelli che ho messo nel serbatoio quando faccio il pieno. Non so quanti litri di benzina rimanessero nel serbatoio.

Nell' Xl ne rimaneva sempre 1 litro circa, il serbatoio era da 10 litri, dopo 200 km.

Nel vara ne rimangono circa 5 litri dopo 350 km circa, serbatoio da 25 litri

Mentre nel transalp rimanevano circa 1 litro prima di fare il pieno.... Una volta sono arrivato a fare benzina a 390 km e ci sono stati 19 litri di benzina...... sudavo freddo.... :slayer: :slayer:
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