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Autore Topic: Come è possibile  (Letto 5228 volte)

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sted63

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Come è possibile
« il: 30 Luglio 2013, 00:24 »

Salve a tutti volevo sapere se a qualcuno di voi è successo questo,ho un vara1000 con 67000 km mai un problema  fino alla settimana scorsa quando ho dovuto sostituire la pompa benzina in quanto la moto non teneva bene il minimo e ogni tanto scoppiettava  la cambio e  pulisco anche i corpi farfallati sembra che vada tutto bene, sono andato in germania e faccio circa 3000 km tutto bene oggi vado al lavoro spengo la moto e poi la riaccendo gran botto enorme fumata bianca sembrava che andasse tutto a fuoco controllo il cilindro anteriore e testa e vedo che ha sputato la guarnizione del coperchio delle valvole per intenderci le due mezze lune di gomma sono ucite dalle sedi cosa può essere successo secondo voi?grazie e tutti
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vara73

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Re:Come è possibile
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2013, 08:52 »

Mah... è stranissima una cosa del genere..... in pratica è andato in pressione il carter, potrebbe aver ceduto la guarnizione della testa, in questo ultimo caso potrebbe essere andata acqua nell'olio quindi non usare la moto neanche per pochi chilometri perche rischi di grippare tutto il motore. La verifica la puoi fare scaricando l'olio motore, se trovi emulsione e schiuma bianca è la guarnizione che è andata, se l'olio invece è OK non saprei cosa potrebbe essere stato....
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polfo996sps

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Re:Come è possibile
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2013, 10:43 »

Stranissimo,
consiglio vivamente di portare la moto da meccanico e falla controllare, non la muovere e non usarla per non compromettere il motore.
In bocca al lupo e facci sapere...

 :vn:

Bye
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BoboNero

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Re:Come è possibile
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2013, 12:58 »


Aveva avuto lo stesso problema Giovannino, riguardo alla guarnizione del coperchio punterie, era un problema di spessori.
Quando legge sentiremo le sue impressioni.


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La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



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Giovannino

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Re:Come è possibile
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2013, 13:21 »

Si, è una grande rottura quando non sai cosa fare.
Il problema, invece, lo risolvi con poco.
Dunque, nella mia esperienza, si tratta soltanto di cambiare le gommine dei perni che chiudono il coperchio delle punterie.

Si tratta di quelle contrassegnate dal numero 8. Già che ci sei cambia pure le guarnizioni n. 3!


Il motore non subisce alcun danno anche a camminarci in quello stato, ma qualche goccia d'olio schizza sui radiatori e la fumata è garantita!


Ah, puoi anche macchiarti scarpe e pantaloni d'olio...  dunno.gif


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sted63

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Re:Come è possibile
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2013, 21:47 »

Grazie ragazzi,ho portato la moto dal meccanico honda e mi ha dato due o tre probabili problemi il primo che si è rovinata l'accensione e siccome è a bagno d'olio con il motore bello caldo facendo una scntilla all'interno abbia fatto accensione dei vapori dell'olio procurando lo scoppio la seconda che,quando ho smontato la cassa filtro per pulire le farfalle nel rimontare il tutto ho inavvertitamente piegato il tubo di sfiato della testa che va nella cassa filtro e quindi si è creata pressione e a un certo punto a sputato la guarnizione, la terza la piu improbabile e la piu dolorosa che si sia crepato il pistone e passa la pressione sotto nel banco ma a me sembra improbabile pechè la moto va bene e perde solo olio comunque domani il mecc mi da la risposta del problema e vi faccio sapere.Un grazie a tutti
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Giovannino

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Re:Come è possibile
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2013, 22:08 »

Fatti "ritappare" le guarnizioni, se scoppiano di nuovo, risolvi come ho fatto io.
Dopo 35000 km non più avuto alcun problema di tenuta delle guarnizioni!
Non ti far mangiare soldi, noi abbiamo impiegato circa 6 mesi per risolvere definitivamente il problema...



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varagio

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Re:Come è possibile
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2013, 09:45 »

Fatti "ritappare" le guarnizioni, se scoppiano di nuovo, risolvi come ho fatto io.
Ehm scusa Giò, alla fine però non ho capito dov'era il tuo problema e da cosa era causato, perchè se non ricordo male una volta cambiate, ti scoppiarono di nuovo... come hai risolto? Qui non l'hai detto  dunno.gif  191.gif
« Ultima modifica: 01 Agosto 2013, 09:46 da varagio »
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Re:Come è possibile
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2013, 09:57 »

Fatti "ritappare" le guarnizioni, se scoppiano di nuovo, risolvi come ho fatto io.
Ehm scusa Giò, alla fine però non ho capito dov'era il tuo problema e da cosa era causato, perchè se non ricordo male una volta cambiate, ti scoppiarono di nuovo... come hai risolto? Qui non l'hai detto  dunno.gif 191.gif


Ferieeeeeeeeeeeeeee: https://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=7216.msg103993#msg103993:ttok: :ttok:
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varagio

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Re:Come è possibile
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2013, 09:59 »

Quindi? Si tratta solo di cambiare i due gommini n°8?  ::)  49.gif
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Giovanni Franzoi "Francis"

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Re:Come è possibile
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2013, 10:19 »

Quindi? Si tratta solo di cambiare i due gommini n°8?  ::) 49.gif


gommini e guarnizioni (ovviamente)! :)
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Re:Come è possibile
« Risposta #11 il: 13 Agosto 2013, 01:06 »

Salve ho ritirato la moto dal meccanico honda e secondo lui niente di serio(devo dar ragione a Giovannino) mi ha controllato l'accensione e le valvole e ha rimesso a posto la guarnizione sparata ha riscontrato che i corpi farfallati nn erano allineati comunque ora la moto va bene per il momento speriamo che duri il tutto per una spesa di 120€.Un grazie a tutti.
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Re:Come è possibile
« Risposta #12 il: 13 Agosto 2013, 07:25 »

ma ha fatto cambiare quelle gommine? :o
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Re:Come è possibile
« Risposta #13 il: 02 Marzo 2014, 20:06 »

rispolvero questo vecchio topic.....oggi è successo anche a me  :TRtriste:
tornando dal Furbinentreffen, ancora nei paraggi di Napoli, ci fermiamo al distributore per indossare l'antipioggia, e quando vado per riprendere la moto noto una pozza di olio vicino al cavalletto laterale: erano fuoriuscite dalla sede le due mezzelune della guarnizione del coperchio valvole!  8.gif
con il prezioso aiuto di Aurelio, un cacciavite ed una leva, le ricacciamo nella loro sede, poi aggiungo mezzo chilo di olio e riparto, prima senza tirare e poi in autostrada fino a 140 kmh, non ha più fatto il difetto e la moto mi ha riportato tranquillamente fino a casa, scortato premurosamente da Giovanni e Giorgio, e fino ad Avezzano anche da Antonio.
grazie a tutti  fiori

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Re:Come è possibile
« Risposta #14 il: 16 Marzo 2015, 23:34 »

Ciao a tutti,ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa,stavo tranquillamente rientrando dal lavoro..uno scoppio..e olio in giro  a un km da casa.non si e'spento il motore..abbiamo novita'riguardo le cause ? che parti ci sono da cambiare?
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